Formula 1Motori

Frederic Vasseur commenta il GP del Belgio

Frederic Vasseur commenta il GP del Belgio

Frederic Vasseur ha fatto un bilancio di come è andato questo ultimo Gran Premio di Formula 1 prima della pausa estiva.

La Ferrari può finalmente respirare grazie ai buoni risultati ottenuti nel corso della gara di Spa Francorchamps. Soprattutto grazie alla pole position – per via della penalità a Verstappen – e al terzo posto conquistato da Charles Leclerc. Sfortunato il compagno di squadra Carlos Sainz che subisce un danno molto serio alla vettura durante la prima curva. Oscar Piastri calcola male la distanza e lo centra in pieno provocando un danno sulla pancia.

Soddisfatto in parte anche il team principal della scuderia rossa Frederic Vasseur.

Frederic Vasseur contento delle prestazioni della Ferrari

Frederic Vasseur commenta a Sky questa ultima corsa di Formula 1 disputata in Belgio: “Tutto sommato abbiamo avuto un ottimo weekend in cui siamo stati competitivi in ogni situazione: pista asciutta, bagnata e sul giro secco”.

Il bilancio di Vasseur: “Leclerc ha fatto un’ottima gara con un grande passo gara. Peccato per Carlos perché avrebbe potuto fare molto bene. Oscar diciamo che è stato troppo ottimista nel cercare di potercela fare in curva 1”.

In casa Ferrari si pensa alle vacanze e poi subito al lavoro per la seconda parte del mondiale 2023: “Andiamo tutti in vacanza queste due settimane e poi concentrati per il Gran Premio dell’Olanda e per Monza”.

La Red Bull – con Max Verstappen sempre più leaderrimane inarrivabile: “Il distacco con la Red Bull è ancora molto importante da colmare. Noi cerchiamo di fare il meglio per guadagnare decimi. Non eravamo scarsi quando le cose giravano male e non siamo campioni ora con questo terzo posto”.

La Formula 1 tornerà il 27 agosto con il Gran Premio d’Olanda al circuito di Zandvoort.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)