MotoGPMotori

Brad Binder: le curve sono un problema

Brad Binder: le curve sono un problema

Brad Binder sente che sta facendo ogni curva del circuito di Losail in modo “troppo rotondo” con la sua nuova moto KTM MotoGP nei test in Qatar, e che questo sta “ammazzando il tempo”.

L’ex vincitore di una gara della MotoGP ha avuto finora un difficile pre-campionato, terminando il primo test a 1,5 secondi dal primo in 16° posizione a seguito di due cadute nell’ultimo giorno, ed è stato 20° nella giornata di apertura della seconda uscita mercoledì dopo un’altra caduta.

Definendo il suo mercoledì “un giorno un po’ scioccante”, Brad Binder ha spiegato che i suoi problemi derivano dall’anteriore della RC16, ma crede che KTM abbia trovato una direzione su cui lavorare giovedì per migliorare la situazione.

Brad Binder: le sue dichiarazioni sui problemi della moto

“Penso che la cosa principale su cui ho davvero bisogno di lavorare è fermare la moto e raccoglierla il prima possibile per abbassare la potenza. Mi sento come se stessi facendo ogni curva troppo velocemente. In questo momento sto solo ammazzando il tempo perché non stiamo usando tutta la potenza della moto.”

Brad Binder riscontra diversi problemi ma pensa anche di aver trovato una quadra assieme al suo team

“Questa è la cosa principale su cui dobbiamo lavorare al momento e sto cercando di essere più veloce per raggiungere quelli davanti. In questo momento sento di essere abbastanza carico sull’anteriore e ogni piccola cosa che succede tende a portarmi a terra. So che abbiamo un buon piano per domani e sono sicuro che lo miglioreremo molto”.

Anche Miguel Oliveira ha riscontrato dei problemi

Anche il miglioramento dell’avantreno era qualcosa che il compagno di squadra di Brad Binder, Miguel Oliveira, stava cercando dopo il primo test.

Dopo aver terminato i test di mercoledì come il miglior corridore della KTM, il pilota portoghese si trovava a 1.343s dal primo al 12 ° posto. Oliveira crede di essere “abbastanza a posto” sull’anteriore, ma ammette che è più difficile per i piloti KTM ottenere l’assegnazione delle gomme anteriori della Michelin in Qatar.

Insieme ad Aprilia, KTM è l’unico costruttore che è stato in grado di costruire un nuovo motore per il 2021, anche se nessuno dei due piloti ufficiali lo ha testato lo scorso fine settimana.

Miguel Oliveira ha provato il nuovo motore durante i test di mercoledì ed era contento di come si sentiva, anche se non avrebbe rivelato molto di più sulle sue prestazioni.

“Sì, lo abbiamo fatto, ed è stata una sensazione positiva fin dall’inizio”, ha dichiarato in un intervista quando gli è stato chiesto se avesse provato il nuovo motore KTM.

“Mi sentivo bene, quindi ho svolto la maggior parte della giornata con questo nuovo motore specifico. Le nuove specifiche del motore sono state fatte perché abbiamo meno motori a causa dei punti di concessione che abbiamo perso la scorsa stagione [per aver vinto tre gare], quindi ovviamente KTM doveva ripensare un po’ la strategia sul chilometraggio e sulla costruzione del motore. Quindi, è stato più un test per vedere se c’erano degli aspetti negativi e non c’erano. Quindi, immagino che sia stato un test abbastanza felice e regolare”.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Brad Binder: le curve sono un problemaSeguici su Google News