UFCMMA

UFC 3 grandi incontri annunciati per UFC 298 e UFC 299

UFC 3 grandi incontri annunciati per UFC 298 e UFC 299

La UFC oggi ha annunciato tre grandi combattimenti per i PPV di UFC 298 e 299 in programma rispettivamente nel mese di febbraio e marzo.

A pochi giorni dall’ultimo grande evento dell’Ultimate Fighting Championship di sabato 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas, la promotion statunitense, leader del settore delle mixed martial arts, ha confermato 3 incontri molto interessanti per il 2024.

Il 17 febbraio per il PPV numero 298 l’imbattuta fighter americana Tatiana Suarez combatterà contro l’ex contendente al titolo strawweight Amanda Lemos in un match che sa di title eliminator per la cintura detenuta attualmente dalla cinese Zhang Weili.

Quali sono i match annunciati dalla UFC?

Gli altri due incontri annunciati quest’oggi dalla UFC sono previsti per il PPV numero 299, in programma il 9 marzo con location ancora da definire.

Iniziamo dalla grande sfida nella categoria dei pesi massimi tra il brasiliano Jailton Almeida, attuale contendente numero 7 al titolo, contro l’americano Curtis Blaydes, classificato alla posizione numero 5.

Sarà un match molto interessante anche sotto il profilo stilistico dato che si scontreranno due ottimi grappler, tra i migliori della divisione dei pesi massimi. Almeida è uno specialista nelle sottomissioni grazie al suo ottimo BJJ, mentre Blaydes ha un ottimo wrestling. Il vincitore di questa sfida potrebbe andare contro il campione ad interim heavyweight Tom Aspinall dato che il campione vero e proprio, Jon Jones, al momento è fuori per infortunio.

Sempre a UFC 299 è stata confermata la battaglia al limite delle 155 libbre tra il fighter polacco Mateusz Gamrot, numero 6 del ranking lightweight, e l’ex campione mondiale Rafael Dos Anjos, al momento in undicesima posizione.

Gamrot viene da due vittorie consecutive ottenute contro Jalin Turner e Rafael Fiziev, mentre Dos Anjos vuole riscattarsi dalla sconfitta subita a UFC Vegas 78 contro il connazionale Vicente Luque.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportskeeda MMA (@sportskeeda_mma)