UFCMMA

Sean O’Malley vs Marlon Vera 2 ufficiale per UFC 299

Sean O'Malley vs Marlon Vera 2 ufficiale per UFC 299

Sean O’Malley e Marlon Vera combatteranno il loro rematch nel main event di UFC 299 il 9 marzo 2024.

Lo ha confermato poche ora fa il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White. Il nuovo campione dei pesi gallo O’Malley metterà in palio per la prima volta la sua corona contro il temibile Sudamericano ‘Chito’ Vera. La location è ancora da definire.

La richiesta di Sean O’Malley di ottenere il rematch contro Marlon Vera è stata esaudita. I due si troveranno faccia a faccia un’altra volta, ma la posta in gioco sarà molto più alta rispetto al loro primo combattimento.

Chi avrà la meglio tra Sean O’Malley e Marlon Vera?

Sean O’Malley e Marlon Vera si sono affrontati il 16 agosto 2020 nel corso del co main event di UFC 252, data in cui si è ritirato l’ex double champ UFC Daniel Cormier.

Il match è terminato con la vittoria dell’ecuadoriano a 20 secondi dal termine della prima ripresa per TKO a causa di un infortunio alla gamba di O’Malley. L’americano non ha mai riconosciuto quella sconfitta sostenendo di aver perso soltanto per via dell’infortunio. La pensa diversamente ‘Chito’ che ritiene di essere stato lui stesso a causargli l’infortunio per via dei suoi calci.

I due hanno proseguito la loro carriera in modi diversi. Sean O’Malley ha vinto cinque incontri contro atleti del calibro di Petr Yan e soprattutto ha conquistato la cintura bantamweight mettendo KO l’ex campione Aljamain Sterling.

Marlon Vera ha vinto cinque dei sette combattimenti disputati di cui l’ultimo è stato cruciale per l’ottenimento di questa title shot. Nella stessa serata in cui O’Malley è diventato campione, Vera ha sconfitto Pedro Munhoz per decisione unanime e ora i due lottatori avranno modo di chiudere i conti il 9 marzo 2024 a UFC 299.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)