UFC 312 andrà in onda il 9 febbraio alla Qudos Bank Arena di Sydney, in Australia e vedrà due match titolati.
L’Ultimate Fighting Championship in questi giorni sta facendo degli annunci scoppiettanti. Dopo l’ufficialità dei due grandi combattimenti di UFC 311 tra Makhachev vs Tsarukyan e la sfida per il titolo dei pesi gallo con Merab vs Umar, ecco che arrivano altre due sfide delicate.
Parliamo dei due match principali della card australiana che vedrà affrontarsi, nell’incontro di cartello, il campione in carica dei pesi medi Dricus Du Plessis e l’ex campione Sean Strickland.
Due match titolati a UFC 312
Il main event di UFC 312 vede la rivincita dello scorso anno dove i due si affronteranno esattamente un anno fa. Era il 20 gennaio 2024, il campione del mondo della divisione al limite delle 185 libbre era Sean Stickland che vinse il titolo dopo la strabiliante vittoria ottenuta su Israel Adesanya. Riguardo Du Plessis, il sudafricano veniva dalla bella vittoria contro Robert Whittaker.
Il match fu un godibile scontro prettamente di striking dove a spuntarla, per split decision, fu il Sudafricano Dricus Du Plessis. Sconfitta che non è mai andata giù all’ex campione e, dopo aver battuto Paulo Costa, ha ottenuto il rematch. Nel frattempo, Dricus Du Plessis ha chiuso i conti con Adesanya vincendo per sottomissione a UFC 305.
A UFC 312 ci sarà anche l’atteso faccia a faccia tra la cinese Weili Zhang e l’imbattuta americana Tatiana Suarez. La campionessa mondiale cinese dei pesi paglia, dopo aver vinto per la seconda volta la cintura, ha difeso il titolo prima contro Amanda Lemos e poi con la connazionale Yan Xiaonan (match vinti ai punti).
Discorso diverso per Tatiana Suarez che si presenta a UFC 312 con un record perfetto nelle MMA di 10 vittorie e zero sconfitte di cui ben 7 in UFC contro ex campionesse come Jessica Andrade, Alexa Grasso e Carla Esparza.
Visualizza questo post su Instagram