Victor Wembanyama e il veterano Chris Paul trascinano gli Spurs alla vittoria contro i New Orleans Pelicans.
Solito fine settimana pieno zeppo di partite importanti in NBA e una di queste riguarda la delicata sfida tra i San Antonio Spurs e i New Orleans Pelicans.
È stata una partita molto equilibrata dall’inizio alla fine all’AT&T Stadium, decisa dai dettagli sul finale da parte delle due stelle principali di San Antonio: ovvero il gigante francese Wembanyama e l’intramontabile Chris Paul.
CP3 e Victor Wembanyama formano una coppia vincente?
I San Antonio Spurs lo scorso anno hanno deciso di prendere al Draft NBA 2023 Victor Wembanyama come prima scelta assoluta. L’ultima scommessa di Gregg Popovich – attualmente ancora fuori dal campo dopo il ‘leggero’ ictus avuto nel mese di novembre – riguarda proprio il centro francese di 225 centimetri.
La missione di Popovich prima del ritiro è di vincere ancora un ultimo anello – sarebbe il sesto per lui – e per farlo sta cercando di costruire un roster all’altezza che sia ben collaudato e affamato.
Tutto ciò ha portato a San Antonio il veterano Chris Paul, uno dei migliori al mondo nel ruolo di playmaker che, nonostante si stia avvicinando a 40 anni, è ancora un giocatore di alto livello.
La coppia Victor Wembanyama – Chris Paul nella notte scorsa italiana si è dimostrata superiore a dei New Orleans Pelicans privi ancora una volta di Zion Williamson.
25 punti e 10 rimbalzi per Wembanyama, 6 punti, 10 assist e ben 7 rimbalzi per Chris Paul contribuiscono alla vittoria contro i Pelicans con il punteggio finale di 121 a 116.
Notte speciale per CP3 che diventa anche il secondo assist man della storia della lega statunitense superando la leggenda di Jason Kidd con 12 092 assist. Prima posizione assolutamente fuori portata dove figura John Stockton con ben 15 806 assist.
Visualizza questo post su Instagram