Junto Nakatani ha archiviato con successo la sua 3° difesa titolata come campione WBC dei pesi gallo, sconfiggendo David Cuellar a Tokyo.
Il mancino giapponese raggiunge un altro importante traguardo per la sua carriera professionistica: 30 match disputati, tutti vinti (23 per KO), nessuna sconfitta. Il compimento è avvenuto quest’oggi, all’evento a Tokyo organizzato da Teiken Promotions in collaborazione con Top Rank.
Il pugile classe 1998 ha affrontato infatti “El General” David Cuellar Contreras, giunto all’evento da imbattuto con 28 vittorie alle spalle. Anche lui, come Junto Nakatani, è noto per la sua grande offensiva sul quadrato, che hanno sottolineato il suo status di KO artist.
Tuttavia, quest’ultimo non è riuscito ad andare fino in fondo col campione WBC. Junto Nakatani è riuscito a chiudere con largo anticipo la contesa, grazie alla sua potente offensiva al corpo dell’avversario.
Dopo un paio di uppercut a guardia bassa, il giapponese ne ha approfittato per mettere a segno una potente combinazione che ha messo in ginocchio Cuellar. Quest’ultimo è riuscito a chiudere il conteggio dell’arbitro a 8, ma Nakatani lo ha colpito rapidamente fino a metterlo al tappeto.
Questa volta, il conteggio dell’arbitro arriva alla fine, e la vittoria va a Junto Nakatani per KO al Round 3, che mantiene con successo il titolo di campione WBC dei pesi gallo.
💣 Junto Nakatani KNOCKS OUT David Cuellar in round 3 to retain his WBC bantamweight world title in Tokyo this morning.
Good performance from Tenshin Nasukawa on the undercard to outpoint Jason Moloney and move to 6-0.pic.twitter.com/9GhIdyMdSx
— EverythingBoxing (@EverythingBoxi2) February 24, 2025