Football AmericanoIFL

Skorpions: Prima vittoria stagionale contro i Mastini

Prima vittoria in IFL per gli Skorpions, che dopo l’esordio amaro contro i Guelfi riescono a conquistare la vittoria 35-21 a Bolzano, home dei Mastini Verona. Fin dal primo possesso i nostri ragazzi hanno dimostrato personalità sfruttando il pacchetto di running back e l’ecletticità di un Brownholtz che ha preso in mano le chiavi della […]
Skorpions: Prima vittoria stagionale contro i Mastini

News dalla 1° Divisione FIDAF

Prima vittoria in IFL per gli Skorpions, che dopo l’esordio amaro contro i Guelfi riescono a conquistare la vittoria 35-21 a Bolzano, home dei Mastini Verona.

Fin dal primo possesso i nostri ragazzi hanno dimostrato personalità sfruttando il pacchetto di running back e l’ecletticità di un Brownholtz che ha preso in mano le chiavi della squadra. Proprio il QB americano , dopo essersi distinto con un paio di corse , ha lanciato 18yd per il TD di Mozzanica che ha sbloccato il match , mentre pochi minuti dopo a finalizzare è stato lo stesso Brownholtz in prima persona con una rush di 13yd ad entrare in Endzone . In entrambe le occasioni, esecuzione perfetta al calcio di Loria per un parziale di 0-14. Proprio mentre la serata sembrava procedere nel miglior modo possibile, una corsa di 80yd di Colosimo è valsa un gran touchdown per i Mastini che, pur sbagliando il calcio, hanno accorciato le distanze e provato ad intimorire gli Skorpions.

Skorpions: Prima vittoria stagionale contro i Mastini
Mastini vs Skorpions | IFL 2023

Non a caso il drive successivo si è chiuso con un sack e un fumble che ha riconsegnato l’ovale ai Mastini: ricezione di Savoia e conversione da due di Pasquotto per il 14-14. Il seguente possesso grigiorosso ha visto l’attacco provare diverse soluzioni (da un big play di Brownholtz di 60yd per Mozzanica alle solite corse), ma il field goal di Loria non ha avuto buon esito.

La marcatura grigiorossa è arrivata in avvio di ripresa. Dopo un’ottima gestione difensiva, le corse di Auriemma hanno portato la linea di scrimmage a due yard dalla endzone e la rush di Browholtz (con annessa conversione di Loria) è valsa il 14-21. Ancora difesa varesina protagonista, ma un fumble ha ridato una chance ai veronesi che l’hanno sfruttata al meglio con il lancio di 10yd di Colosimo per La Rocca, conversione ok e nuova parità. Nessuna paura per gli Skorpions: le corse di Della Bosca e di Brownholtz hanno portato un discreto guadagno, ampliato dal lancio di 40yd per Mozzanica. Rush di 4yd del QB americano e Skorpions ancora a +7 grazie alla conversione di Loria.

Il possesso seguente è risultato quello decisivo. Il drive dei Mastini iniziato nel terzo periodo si è chiuso nel 4’ quarto con il grande intercetto di Kolonna che ha ritornato l’ovale in meta: +1 di Loria e doppio vantaggio per gli Skorpions. La difesa grigiorossa si è dimostrata ancora una volta insuperabile e, dopo un giro a vuoto dell’attacco, si è confermata chiudendo l’ultimo drive veronese con sicurezza. Da lì, minuti di gestione da parte dell’Offense fino al fischio finale che ha inaugurato la festa varesina e coronato la vittoria degli Skorpions per 35-21.

Ufficio Stampa Skorpions Varese