MMASport Da Combattimento

UFC London: Blaydes vs Aspinall anteprima

UFC London: Blaydes vs Aspinall anteprima

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
UFC London: Blaydes vs Aspinall anteprima

UFC London: Blaydes vs Aspinall andrà in scena sabato prossimo alla O2 Arena di Londra come secondo appuntamento europeo della promotion nel 2022.
Dopo il grandioso ritorno nel Regno Unito avvenuto lo scorso 19 marzo, la UFC si prepara a duplicare il successo di quest’anno in territorio britannico. Anche questa volta ci saranno alumni ed ex campioni di Cage Warriors, ma la card presenterà uno star power maggiore.
C’è comunque la certezza che assisteremo a incontri piuttosto interessanti, a cominciare dalla preliminary card. Attesi ritorni, possibilità di riscattarsi e di lasciare il segno. Questa UFC London Fight Night ha alte probabilità di rispettare le nostre aspettative, se non addirittura superarle.

UFC London: pre-card prenotata per ex campioni di CW

Ad aprire la serata sarà il match nei welter tra Claudio Silva e l’ex CW Welterweight Champion Nicolas Dalby. Entrambi assenti dall’ottagono da oltre un anno e con delle sconfitte alle spalle. Silva cercherà di interrompere la piccola striscia di sconfitte, e di imporsi sull’avversario con il suo notevole grappling.
Jai Herbert, dopo la sconfitta nella precedente Fight Night londinese, affronterà il peso piuma Kyle Nelson, che dopo circa 2 anni di assenza disputerà il suo primo match a 155 libbre nella promotion di Dana White.
Spazio anche a Nathaniel Wood, che salirà di 10 libbre per affrontare Charles Rosa, anch’egli cintura nera in BJJ come Silva. Wood, nonostante le recenti sconfitte e il cambio di categoria, è visto da molti come il favorito della contesa.
Il compito di chiudere le porte della pre-card spetterà molto probabilmente all’ex CW Double Champion Mason Jones e Ludovit Klein nei pesi leggeri.

UFC London: la scalata di Pimblett e il ritorno di Gustafsson

La main card di UFC Londoin si aprirà con due stelle dei pesi massimi leggeri. Il n°8 Paul Craig è uno dei grappler più famigerati della categoria, che ha mostrato progressi anche nello striking negli ultimi anni. Contrapposto a lui uno che non ha problemi nello striking, il n°9 Volkan Oezdemir, determinato a chiudere la losing streak patita in due UFC Fight Night di Abu Dhabi.
Nei pesi mosca femminili, sfida tra l’ex campionessa CW Molly McCann e Hannah Goldy, che ha trovato la sua prima vittoria in promotion lo scorso settembre.
Tornando nei pesi massimi leggeri, uno dei piatti forti di UFC London: il ritorno di Alexander Gustafsson. L’ex sfidante al titolo e Hall of Famer torna in azione dopo circa 2 anni. Nel suo ultimo match, lo svedese ha perso nel suo debutto da Heavyweight contro Fabricio Werdum. Ad affrontarlo sarà il n°11 Nikita Krylov, anche lui reduce da una losing streak.
Continua la scalata al successo in UFC di Paddy Pimblett. Dopo la vittoria su Vargas, “The Baddy” se la vedrà con il mancino americano Jordan Leavitt, altro prospect delle 155 libbre.
Jack Hermansson combatterà nel co-main event contro Chris Curtis. Quest’ultimo è giunto in UFC l’anno scorso ed è tuttora imbattuto in promotion con tre vittorie di fila. Curtis sostituirà Darren Till, rimosso dalla card perché nuovamente infortunato.

UFC London: nel main event il futuro dei pesi massimi

Infine il main event di UFC London presenterà uno scontro al vertice del ranking dei pesi massimi con il numero 4, l’americano Curtis Blaydes opposto al beniamino di casa Tom Aspinall, numero 6 in classifica e astro nascente della categoria al limite delle 265 libbre.
Blaydes è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta lo scorso Marzo contro Chris Daukaus per KO.
Aspinall era stato il protagonista anche del main event della card di Londra di Marzo in occasione della quale aveva sconfitto per sottomissione il veterano russo Alexander Volkov.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

UFC London: Blaydes vs Aspinall anteprima
UFC London: Blaydes vs Aspinall anteprima