Pechino 2022 ci sta già regalando delle grandi emozioni, ed oggi si è disputata una grande ed emozionante giornata dedicato allo Short Track!
Tantissimi gli italiani in gara, soprattutto nella staffetta mista con i grandi protagonisti di giornata: Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli.
Medaglia d’argento per l’Italia a Pechino 2022
Arianna Fontana, Martina Valcepina, Pietro Sighel e Andrea Cassinelli sono stati i protagonisti assoluti del fantastico risultato nella staffetta mista di short track con il tempo di 2:37.364.
Grazie all’impresa dei quattro azzurri sale a 2 il bottino delle medaglie italiane in quel di Pechino 2022, dopo l’altro argento conquistato da Francesca Lollobrigida nella mattinata italiana.
Gli italiani si sono piazzati secondi alle spalle della Cina e davanti all’Ungheria, penalizzata da un contatto con il Canada durante la gara.
A #Beijing2022 si continua a scrivere la storia. 🇮🇹
La staffetta mista di #shorttrack firma la prima medaglia italiana 🥈 in questa nuova specialità, all’esordio nel programma olimpico proprio sul ghiaccio cinese. ⛸️#ItaliaTeam @fisg_it pic.twitter.com/3CUpWcQSN9
— CONI (@Coninews) February 5, 2022