MMANews

Felice Herrig si ritira dagli sport da combattimento

Felice Herrig si ritira dagli sport da combattimento

Felice Herrig, l’ex fighter UFC dei pesi paglia, ha annunciato il suo ritiro definitivo dal mondo degli sport da combattimento.

“Lil Bulldog”, come si fa soprannominare, ha alle spalle circa 15 anni di carriera nelle MMA, quasi 20 se contiamo anche i suoi precedenti nel mondo della kickboxing e nella Muay Thai.

Originaria dell’Illinois, ella si è divisa tra gabbia e ring nel corso degli anni, mantenendo però il focus sulle MMA.

Herrig ha lottato per promotion quali UFC, Bellator MMA, XFC e Invicta. E’ però nella promotion di Dana White che lei ha ottenuto maggior esperienza.

Dopo il suo rilascio nel 2022, Felice ha anche fatto un approdo nella boxe pro, ma recentemente è giunta alla decisione di lasciarsi completamente alle spalle il mondo del combattimento.

Perché Felice Herrig si ritira?

In un post caricato su Instagram, accompagnato da un video sugli highlights della sua carriera, Felice Herrig ha annunciato il ritiro dagli sport da combattimento, sottolineando come non sia più in grado di sostenere i ritmi di prima a livello fisico.

“E’ stato un onore. Dopo 20 anni di carriera negli sport da combattimento, ho ufficialmente deciso di ritirarmi.

Ho tanti ricordi profondi legati a questo mondo: l’esperienza a The Ultimate Fighter, i combattimenti in Thailandia e Giappone, la partecipazione al World Combat League di Chuck Norris, i titoli vinti in kickboxing e Muay Thai, il mio show televisivo e la presenza nel primo videogioco di MMA che ha incluso fighter femminili.

Sono stata anche fortunata nel diventare una delle prime fighter dei pesi paglia in UFC.”

E’ qui che Felice Herrig, una delle prime Strawweight della UFC, ha parlato delle motivazioni dietro la sua scelta.

“Non è stata una decisione facile. Dopo essermi ritirata dalle MMA, speravo di poter finire la mia carriera nel mondo della boxe, il mio primo amore.

Tuttavia, il mio corpo continua a dire ‘No’. Per quanto io adori allenarmi, non sono più in grado di reggere fisicamente i ritmi di prima. Sento di aver dato tutto ciò che avevo in questo mondo.

Ho quindi deciso di ascoltare il mio corpo e di iniziare a godermi al meglio la vita per cui ho sudato tanto.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felice Herrig (@feliceherrig)