TennisNews

Auger-Aliassime fuori nell’ATP 250 di Marsiglia

Auger Aliassime batte Cressy e va agli ottavi

Auger-Aliassime è stato appena sconfitto 2-0 dal tennista cinese Zhizhen Zhang agli ottavi di finale dell’ATP di Marsiglia.

Passo falso per il tennista canadese, dopo i buoni recenti risultati che avevano fatto pensare che il classe 2000 fosse tornato sugli standard a cui ci aveva abituato.

Dopo la difficile stagione 2023, per il canadese è necessario ripartire con il piede giusto per risalire dall’attuale 28° posto nel ranking ATP.

Tuttavia, quanto fatto vedere in questa prima parentesi stagionale, ricorda lontanamente quando il talentuoso Felix fece nel 2022.

Vediamo attentamente come procede il percorso di recupero in classifica, fatto dall’attuale numero 1 del Canada, dall’Australian Open ad oggi.

Riuscirà Auger-Aliassime a tornare quello del 2022?

Auger-Aliassime Felix, tennista canadese classe 2000, è stato appena sconfitto 2-0 dal cinese Zhang venendo eliminato agli ottavi di finale del torneo di Marsiglia.

Buone erano state le sensazioni avute la scorsa settimana, dove Felix salutò l’ATP di Montpellier solo in semifinale, al termine di una partita combattuta contro un Bublik in splendida forma.

Passi in avanti quindi rispetto allo scorso Australian Open, dopo il 3-0 subito ai sedicesimi dal finalista Daniil Medvedev.

Il canadese è appena uscito da un 2023 ben al di sotto rispetto a quanto fatto vedere l’anno prima, dove raggiunse il suo miglior posizionamento nella classifica ATP, occupando la sesta posizione.

La prima parte del 2023 fu segnata da risultati abbastanza deludenti, che gli causarono la perdita di molti punti in cui l’anno prima fece discretamente bene, mentre nella seconda parte il tennista si è un pò ripreso, anche grazie alla vittoria nell’ATP di Basilea.

Aspettiamo però di avere nuove risposte da uno dei tennisti più talentuosi tra i giovani, attenendo una crescita anche dai nostri italiani, con Lorenzo Musetti uscito anch’esso dal torneo di Marsiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Open 13 Provence (@open13provence)