The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Una vittoria e una sconfitta nel week end delle giovanili blue navy

News dalla 1° Divisione FIDAF

Bilancio in parità

Si chiude in parità il bilancio dei Cisalfa Seamen che nel week end hanno visto scendere in campo, al Vigorelli, le formazioni under 15 e under 18. Le indicazioni che vedevano i Daemons in forte ascesa, nel campionato under 15, hanno trovato conferma sabato sera in una partita nella quale Cernusco ha colto un successo importante. Dopo aver subito un touchdown in apertura di gara, i Cisalfa Seamen hanno saputo reagire colpo su colpo trovando la parità in due occasioni, l’ultima a ridosso del rush finale sul punteggio di diciotto pari.

Qualche errore difensivo e il valore tecnico dell’avversario hanno permesso ai Daemons di trovare l’allungo decisivo negli ultimi scampoli di gara fissando lo score sul definitivo 18 a 26. Per la squadra di Luca Cova che in sede di commento ha rimarcato come il girone sia caratterizzato dall’equilibrio e da risultati mai scontati, sono andati a segno nell’ordine Lorenzo Gatti con una lunga corsa, Riccardo Gavazzoni e Leonardo Mocarelli, quest’ultimi imbeccati da un sempre convincente Alessandro Tosi. Nessun problema invece per gli under 18 che domenica pomeriggio hanno regolato 48 a 0 i Giants mostrando la consueta verve in attacco e una difesa che fin qui non ha ancora incassato alcun punto: l’unico touchdown a passivo è stato provocato a Bergamo da un turn over.

Dopo aver messo quattordici punti sul tabellone, altrettanti ne sarebbero arrivati nella seconda e terza frazione di gioco, i Cisalfa Seamen hanno fatto ruotare tutto il roster nel quale si è distinto Joshua Croppenstedt, sostenuto da un’ottima linea d’attacco e da ricevitori sempre puntuali e precisi. Per la cronaca le segnature portano la firma di Lorenzo Borsari, Leonardo Franchi, Lorenzo Bassi e Paolo Motta.

Risultati e classifiche:

Under 15

Cisalfa Seamen – Daemons 18-26
Giaguari – Rhinos 14-6

Classifica girone A: Giaguari 4-0 Cisalfa Seamen e Daemons 2-2 Rhinos 0-4

Coppa Italia under 21

Cisalfa Seamen – Giants 48-0
Lions – Rhinos 0-35

Classifica girone A: Cisalfa Seamen 4-0 Rhinos 3-1 Lions 1-3 Giants 0-4

Ufficio Stampa Seamen Milano

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!