Football AmericanoNews

La NFL minaccia un significativo giro di vite sulle risse

La NFL minaccia un significativo giro di vite sulle risse

La NFL ha diramato un memo a tutti i team della lega nel quale ha minacciato l’introduzione di misure repressive dure contro lo risse in campo.

Purtroppo l‘ultimo turno di campionato è stato contraddistinto da episodi molto spiacevoli sia in occasione del match tra San Francisco 49ers e Cleveland Browns sia del Monday Night tra Dallas Cowboys e Los Angeles Chargers.

In nessuna delle suddette occasioni i giocatori coinvolti sono stati sanzionati ma la situazione potrebbe cambiare presto.

Cosa dice il memo NFL sulle risse?

Il documento diffuso dalla NFL definisce le risse come elementi non conciliabili con la filosofia ed i valori della lega e che non potranno mai divenire accettabili.

Nello specifico, come rivelato dalla ESPN, venuta in possesso di una copia, il memo recita:

  • Tutti i giocatori o il personale dei team coinvolti in risse prima o durante una partita sono soggetti ad espulsione, sospensione e/o “multa significativa.
  • Qualsiasi squadra i cui giocatori o membri del personale siano coinvolti in una rissa potrebbe potenzialmente perdere una scelta al draft e/o incorrere in una multa.
  • La NFL ha anche affermato che le squadre i cui giocatori o personale prendano parte ad una rissa in corso potrebbero potenzialmente essere “soggette a misure di responsabilità più significative”.
  • Le risse non sono mai accettabili, poiché rischiano di produrre infortuni inutili a giocatori, allenatori, arbitri e altro personale della partita. Tali azioni inviano un messaggio inappropriato e inaccettabile a giocatori, allenatori e tifosi e a tutti gli altri soggetti coinvolti