NotizieeSports

University Esports: ecco i vincitori del Winter Split

University Esports: ecco i vincitori del Winter Split

Si sono conclusi gli University Esports per quanto riguarda il Winter Split 2024. Andiamo a vedere chi ha vinto i vari tornei tra università italiane.

Si sono conclusi col botto gli University Esports, con la qualificazione di squadre e giocatori per quanto riguarda il Winter Split 2024. Il torneo, arrivato alla sua 9° edizione, raccoglie tutte le squadre ed i videogiocatori provenienti dalle università italiana con la possibilità per il vincitore di qualificarsi ai Masters, torneo tra atenei europei.

Andiamo quindi a vedere chi ha vinto gli University Esports e chi parteciperà ai Masters che si terranno a breve e che vedranno i nostri rappresentanti andare contro i migliori atenei di tutta Europa.

Chi sono i vincitori dell’University Esports?

I giochi selezionati per l’University Esports sono in totale 4: League Of Legends, VALORANT, Rocket League e Clash Royale. Per quanto riguarda i titoli sviluppati da Riot Games ad aggiudicarsi il primo posto sono state l’Università di Napoli Federico II per League Of Legends e l’Università di Milano per quanto riguarda VALORANT.

Nel torneo di Rocket League ad aggiudicarsi la vittoria dell’University Esports è stata l’Università di Genova mentre Wyze, rappresentante dell’Università di Salerno, si è aggiudicato il primo posto su Clash Royale. Oltre ai vincitori le finaliste del torneo di League Of Legends (Politecnico di Milano) e VALORANT (Università La Sapienza di Roma) hanno staccato il pass per i Masters, portando quindi a 5 il numero degli atenei italiani.

Nonostante la fine del Winter Split 2024 c’è ancora modo per gli studenti di qualificarsi agli University Esports Masters. L’organizzazione del torneo internazionale ha infatti annunciato la presenza di giocatori italiani anche nel torneo di qualificazione a Clash Royale e Teamfight Tactics che potrebbero far salire le possibilità degli atenei italiani di poter portare a casa un vittoria importante a livello internazionale.