NotizieFormula 1

Red Bull presenterà la vettura 2024 il 15 Febbraio

Red Bull presenterà la vettura 2024 il 15 Febbraio

Red Bull, con un post sui social, ha annunciato che la presentazione ufficiale del team per la stagione 2024 si farà il prossimo 15 Febbraio.

Il il primo Gran Premio della stagione 2024 ormai alle porte, ossia il GP del Bahrain in programma il 2 Marzo, cresce sempre di più l’attesa per l’inizio del nuovo campionato mondiale di Formula 1.

In questi giorni diversi team stanno annunciando la data di presentazione delle nuove vetture e l’ultima (in ordine di tempo ndr) è stata la scuderia campione del mondo in carica dell’Oracle Red Bull Racing Team.

 

Red Bull svelerà la RB20 il 15 Febbraio 2024

Dopo una stagione trionfale, il team Oracle Red Bull Racing, punta a confermarsi di nuovo e la vettura con cui punterà a vincere il terzo titolo costruttori consecutivo (quarto piloti ndr) sarà la RB20 che sarà presentata il prossimo 15 Febbraio.

Nello stesso giorno in cui anche la Ferrari presenterà la vettura 2024, il team di Milton Keynes toglierà i veli alla monoposto che sarà guidata dai confermati Sergio Perez e dal campione del mondo in carica Max Verstappen.

Ci sono grandi aspettative per la RB20, soprattutto se consideriamo il 2023 trionfale per la scuderia anglo-austriaca dove ha ottenuto 21 vittorie sulle 22 gare in programma (unico GP senza vittorie è stato il Gran Premio di Singapore dove vince Carlos Sainz sulla Ferrari ndr).

Con questo annuncio, la Red Bull è la sesta scuderia ad aver ufficializzato la data di presentazione della vettura 2024 con solo Aston Martin, AlphaTauri, Haas e McLaren che mancano attualmente all’appello.