TennisNews

US Open: ai quarti sarà Berrettini contro Casper Ruud

US Open: ai quarti sarà Berrettini contro Casper Ruud

Us Open: l’avversario dei quarti per il nostro Matteo sarà il norvegese Casper Ruud, n.5 del tabellone e finalista all’ultimo Roland Garros.

Il Norvegese ha battuto il Francese Moutet, rivelazione del torneo (n.112 del mondo) con uno score di 6-1 6-2 6-7 (4-7) 6-2 in un match che è stato realmente combattuto solamente nel terzo set che da solo è durato 1h e 15 minuti. In pratica quanto sono durati i due precedenti set dominati dal n. 7 del mondo che ha dimostrato la netta differenza di classifica tra i due tennisti, pur ricordando che Ruud è più forte sulla Terra Battuta. La contesa è durata complessivamente 3 ore e 22 minuti.

US Open 2022: quarto molto interessante tra due avversari che si conoscono

US Open: Matteo e Casper si sono affrontati cinque volte l’uno contro l’altro e il norvegese è avanti nei precedenti per 3-2, l’ultima vittoria è stata disputata il 24 Luglio scorso alla finale del torneo di Gstaad vinta per 4-6 7-6 (7-4) 6-2 con un Ruud che si era dimostrato più forte del nostro Matteo nella terra rossa.

A livello Slam si sono affrontati nel 2019 al secondo turno con un secco 3-0 a vantaggio di Ruud, mentre nel 2020, proprio a New York l’altro precedente slam tra i due vinto nettamente da Matteo in questo caso per 6-4 6-4 6-2, in questo caso al terzo turno dello US Open.

In linea generale potremo dire che Matteo è superiore a Casper nelle superfici veloci, mentre il contrario vale per la terra battuta, ma va ricordato che Matteo esce da una maratona importante contro Davidovich Fokina, mentre Casper arriva da una partita più semplice.

Forza Matteo, possiamo comunque ancora sognare!

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News