Formula 1Motori

Mick Schumacher ha completato il test con McLaren a Portimao

Mick Schumacher ha completato il test con McLaren a Portimao

Mick Schumacher, nella giornata odierna ha completato un test con la McLaren MCL35M del 2021 sul circuito di Portimao.

Mentre il circus della Formula 1 è sul circuito di Silverstone per iniziare il Gran Premio di Gran Bretagna, 10° round della stagione 2023, il terzo pilota della Mercedes ha appena finito il test con la McLaren.

Il test fatto da Mick Schumacher sul circuito portoghese rientra nelle regole TPC della F1 dove i piloti di riserva possono guidare una vettura di due stagioni precedenti a quella attuale, e il figlio del leggendario Michael Schumacher, essendo anche pilota di riserva della McLaren ha avuto la possibilità di girare con la vettura 2021 del team di Woking.

 

Mick Schumacher: “Questa esperienza mi sarà sicuramente utile”

Prima di mettersi al volante della Mercedes W02 del 2011 di suo padre Michael al festival di Goodwood, Mick Schumacher, nella giornata odierna ha guidato la McLaren del 2021 in un importante test a Portimão.

L’ex pilota della Haas, oltre ad essere il terzo pilota della Mercedes è anche la riserva del team McLaren e il test effettuato quest’oggi è stato estremamente importante per iniziare a conoscere il metodo di lavoro della scuderia di Woking.

Per il giovane tedesco, non è stato il primo test stagionale in una vettura di Formula 1 in quanto, recentemente, è stato al volante della Mercedes di questa stagione per i test Pirelli in ottica pneumatici 2024 senza termocoperte.

Al netto di ciò Mick Schumacher, al termine del test con McLaren ha dichiarato:

“Questa esperienza mi sarà sicuramente utile nel mio ruolo.

Ho capito meglio a cosa prestare attenzione e su cosa lavorare. Ho anche una migliore comprensione di tutte le procedure e di come la squadra lavora a bordo pista.

Questo sarebbe un fattore chiave nel caso in cui dovessi entrare in gara”.