TennisNews

Matteo Berrettini ai quarti degli US Open

Matteo Berrettini ai quarti degli US Open

Matteo Berrettini: Maratona infinita, grande sofferenza ma alla fine la spunta contro un Davidovich Fokina mai domo con il punteggio di 3-6 7-6 (7-2) 6-3 4-6 6-2 in tre ore e 46 minuti.

Brutto Berrettini, a tratti irriconoscibile per tutto il primo set e per buona parte del secondo dove va anche sotto di un break. Fortunatamente Fokina sbaglia un po’ troppo e arriva immediato il controbreak. Ha avuto sul 4-5 il nostro martello una palla set, ma alla fine bisogna arrivare al tie break per pareggiare i conti contro un avversario parso in ottima condizione, mentre Matteo a tratti irriconoscibile e falloso.

Matteo Berrettini: crescita nel terzo set, ma per un piccolo passo a vuoto nel quarto ha dovuto soffrire troppo

Matteo Berrettini gioca decisamente meglio nel terzo set che strappa due game all’avversario e chiude la contesa per 6-3  in 40 minuti.

I problemi sono arrivati nel quarto set dove Matteo affronta al terzo gioco un momento di flessione e subisce il break. Bravo l’avversario a difendersi bene e chiudere abbastanza tranquillamente il quarto set con 6-4 di score.

Quinto set, dove Matteo gioca benissimo. Break al primo servizio di Fokina, subisce l’immediato controbreak, ma di orgoglio e forza arriva il nuovo break di Berrettini, che anche grazie ad un problema fisico dell’iberico n.39 del mondo finisce rapidamente per 6-2.

Maratona lunghissima per il nostro martello ma i quarti sono comunque arrivati. Affronterà il vincente di Ruud vs Moutet.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News