BoxeSport Da Combattimento

Usyk vs Joshua 2: Anteprima del match

Usyk vs Joshua 2: Anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Usyk vs Joshua 2: Anteprima del match

Oleksandr Usyk e Anthony Joshua si ritroveranno nuovamente faccia a faccia su di un ring a Jeddah, Arabia Saudita.

Questa attesissima rivincita rinominata “Rage on the red sea” si terrà sabato 20 agosto. L’organizzazione di questo grande evento è da attribuire alla Matchroom Boxing del britannico Eddie Hearn. La visione della card sarà affidata a Dazn che in paesi come l’Italia verrà concessa senza l’aggiunta di PPV.

I due massimi si sono incontrati a Londra, lo scorso 25 settembre, allora ebbe la meglio l’ucraino Usyk che strappò i titoli (WBA, WBO, IBF) al campione offrendo una grande prestazione pugilistica e ottenendo infine una vittoria all’unanimità.

 

Usyk vs Joshua 2: identikit dei personaggi

Oleksandr Usyk (19-0-0) arriva a questa sfida dopo aver affrontato un durissimo periodo come riservista volontario, nella resistenza del suo paese, l’Ucraina invasa dalla Russia lo scorso febbraio. Tuttavia, a maggio ha ripreso gli allenamenti in vista di questo rematch.

Anthony Joshua (24-2-0) pur non avendo affrontato fortunatamente situazioni belligeranti, si ritrova dinnanzi al grande bivio della sua carriera. L’ex campione del mondo ha già perso i suoi titoli una prima volta, a giugno del 2019, contro l’underdog Andy Ruiz jr. Tuttavia il campione olimpico (Londra 2012) riuscì a riconquistare le cinture entro la fine dello stesso anno, attuando una diversa strategia.

 Usyk vs Joshua: i possibili scenari

Usyk e Joshua sono oramai alla rifinitura dei rispettivi camp di preparazione. La chiave di volta per questo match potrebbe risiedere in un cambio di strategia da parte del pugile britannico. Lo stesso, appurato il gap tecnico nei confronti dell’attuale campione, potrebbe puntare sul far valere principalmente la propria fisicità. Joshua sembrerebbe aver apportato diverse modifiche al suo stile, frutto anche del cambio coach.

Da Usyk ci aspettiamo grossomodo lo stesso stile, dotato di un gran gioco di gambe e tronco. Usyk è un peso massimo atipico: è capace di gestire le fasi di combattimento senza risultare mai un bersaglio “fermo” per l’avversario.

In conclusione vorremmo invitarvi a seguire uno dei più grandi match della stagione pugilistica. Ovunque voi siate, mare, casa o montagna, collegatevi e seguite questi due combattenti pronti a darsi battaglia sulle sponde del Mar Rosso. Non tutti i giorni capita di assistere alla contesa mondiale dei pesi massimi.

Noi di FIGHT- TSOW vi aggiorneremo prima e dopo il grande evento.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Usyk vs Joshua 2: Anteprima del match

Usyk vs Joshua 2: Anteprima del match