BasketIndoor

Utah Jazz mettono sul mercato Collin Sexton?

Utah Jazz mettono sul mercato Collin Sexton?

Gli Utah Jazz pare vogliano liberarsi di Collin Sexton, nonostante abbia un contratto per ancora un’altra stagione in NBA.

Nella notte tra domani e venerdì ci sarà il tanto atteso Draft NBA 2023, uno dei più appetibili degli ultimi anni. Infatti, non c’è soltanto Victor Wembanyama, talento paragonato a LeBron James promesso ai San Antonio Spurs, ma anche altri cestisti interessanti come Scoot Henderson, Brandon Miller, i fratelli Thompson, Jarace Walker ecc ecc.

Diverse franchigie puntano a ricevere una scelta alta al Draft per poter prendere uno di questi giovani promettenti. Tra di loro spuntano fuori anche gli Utah Jazz che stanno considerando di voler scambiare Collin Sexton.

Collin Sexton lascerà gli Utah Jazz?

Gli Utah Jazz quest’anno hanno iniziato un nuovo cammino nella lega dopo essersi liberati dei due giocatori più importanti che avevano: Donovan Mitchell e Rudy Gobert. Il primo è passato ai Cleveland Cavaliers, mentre il francese è stato scambiato ai Minnesota Timberwolves in cambio di tanti giocatori e prime scelte ai Draft futuri.

La franchigia storica di Stockton e Malone pare voler cedere anche Collin Sexton. Il cestista nel corso degli ultimi anni non sta trovando una continuità sul parquet, molte volte è fermo ai box. Nella stagione 2021-2022 ha saltato 71 partite, mentre lo scorso anno ne ha disputate 48 con una media di poco più di 14 punti a partita.

Jake Fischer di ‘Yahoo Sports’ riporta che sul giocatore degli Utah Jazz sono interessate diverse franchigie tra cui: Los Angeles Clippers, Milwaukee Bucks, Washington Wizards e Charlotte Hornets.

Ricordiamo che i Cleveland Cavalier lo scorso anno sono stati vicini a Collin Sexton prima della trattativa che ha portato Donovan Mitchell in città.

Vediamo se in queste ore calde di pre Draft NBA 2023 ci saranno importanti svolte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBall Index (@bball_index)