MotoGPMotori

Takaaki Nakagami commenta il difficile momento della Honda

Takaaki Nakagami commenta il difficile momento della Honda

Takaaki Nakagami, pilota giapponese del Team Honda LCR, commenta la difficile situazione che sta attraversando la sua scuderia in questa stagione.

Il compagno di squadra nipponico di Alex Rins, nell’ultimo GP del Sachsenring, ha vissuto delle giornate complicate e tese. A proposito della complessa stagione intrapresa, Nakagami ci ha tenuto anche ad esprimersi sul pauroso incidente occorso a Marc Marquez durante il warm-up di gara.

Lo spagnolo ha infatti riportato la rottura di un dito della mano destra, lasciando orfano il team Honda di un pilota atteso per la competizione in terra tedesca. Nakagami è stato, tra l’altro, l’unico rappresentante della casa giapponese durante il gran premio, visti i ritiri di Rins e Mir. I risultati sono stati perciò davvero deludenti.

Cosa ha dichiarato Takaaki Nakagami ai media?

Takaaki Nakagami ha vissuto un vero e proprio incubo durante il GP del Sachsenring, concluso in 14° posizione. Riguardo Marc Marquez egli afferma: “Ero dietro a Marquez nel warm-up. Non ha esagerato, non ha sbagliato il punto di corda. Sembra che abbia perso il posteriore in qualche modo. Ha fatto un grosso, grosso, grosso highside”.

Fortunatamente il pilota spagnolo recupererà, lo vedremo quindi nel prossimo GP di Assen. Per contro, Nakagami ha trascorso la maggior parte della gara davanti solo a Jonas Folger della GASGAS, prima di superare Raul Fernandez e Aleix Espargaro.

Il pilota di Chiba non nasconde la sua delusione ai microfoni dei giornalisti, affermando: “Siamo molto lontani da dove vogliamo essere e il distacco è enorme. Il problema è che ero lento, ma la sensazione era che il limite fosse arrivato. Mi sentivo come se l’anteriore si chiudesse sempre, mentre il posteriore era davvero instabile”.

E sui problemi di grip aggiunge: “Hanno capito dove sono i problemi, dove devono migliorare, ma purtroppo non abbiamo tempo per Assen. Per il futuro, soprattutto dopo la pausa estiva, crediamo che porteremo qualche aggiornamento utile”.

Il week end di Germania non ha di certo contribuito all’autostima di un Nakagami solitario ed in preda al panico. La condizione dei suoi colleghi è piuttosto precaria, vedremo se saranno in grado di portare risultati decenti alla scuderia. La Honda dal canto suo deve provare il tutto per tutto al fine di non sprofondare ulteriormente in classifica.