Sport Da CombattimentoNews

La UWW indagherà sul match di Frank Chamizo

La UWW indagherà sul match di Frank Chamizo

La UWW ha fatto sapere che intende riguardare attentamente l’incontro, le dichiarazioni e tutto quello che è accaduto attorno al match di Chamizo.

Ha fatto molto discutere la semifinale del Preolimpico Europeo di Lotta valido per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nostro Frank Chamizo ha combattuto contro l’atleta di casa Turan Bayramov dove ha perso per priorità con il punteggio di 8-8.

Al termine della sconfitta il lottatore italocubano insieme alla federazione italiana hanno denunciato la condotta degli arbitri e dei giudici dell’incontro ritenendo tutto ciò uno scandalo. Ora, la United World Wrestling ha fatto sapere che intende esaminare attentamente ciò che è successo.

La UWW può salvare Frank Chamizo?

Ecco ciò che ha riportato la UWW (United World Wrestling) la Federazione Internazionale di Lotta: “La UWW ha assunto un costante impegno per mantenere l’integrità di tale sport. Ha ricevuto il rapporto da parte degli arbitri ufficiali e da chi è stato incaricato di seguire la suddetta competizione”.

La United World Wrestling promette di: “Esaminare accuratamente ogni fase dell’incontro, ogni decisione arbitrale presa, in modo da determinare le responsabilità e adottare le sensazioni che reputiamo siano necessarie. Ciò riguarda anche le dichiarazioni espresse da ogni singolo soggetto attorno questa sfida”.

Dunque, il caso di Frank Chamizo verrà osservato attentamente da parte della Federazione Internazionale con la speranza che si possa arrivare ad una conclusione obiettiva riguardo l’incontro disputato in Azerbaigian. Non ci resta che attendere e sperare che venga fatta giustizia.

Se ciò non dovesse accadere, il lottatore italocubano si giocherà l’ultima occasione per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 durante il Preolimpico globale di Istanbul, che si disputerà a maggio.