IndoorNews

Valentina De Costanzo commenta il ritorno in pedana

Valentina De Costanzo commenta il ritorno in pedana

La fiorettista 31enne Valentina De Costanzo, in forza alla Frascati Scherma, ha partecipato alla prova del Grand Prix FIE disputato a Doha pur non riuscendo ad ottenere grandi risultati.

L’azzurra ha però voluto commentare l’emozione di essere tornata in pedana dopo il lungo stop causato dal Covid-19.

Le parole di Valentina De Costanzo dopo il Grand Prix FIE

Ecco quanto detto da Valentina De Costanzo sull’esperienza di Doha.

“In Qatar è stato bello riassaporare le emozioni della pedana dopo uno stop delle competizioni che durava da un anno. Purtroppo la mia gara non è andata benissimo e anche il gruppo azzurro in generale non è stato brillantissimo, ma evidentemente ci è pesato questo lungo periodo di lontananza da eventi ufficiali. “

La De Costanzo ha poi spiegato tutta la sua delusione per quanto successo durante la manifestazione, dalla quale è stata eliminata e dalla quale è tornata con diversi rimpianti.

Per quanto riguarda me, sono riuscita a dominare le emozioni nel girone di qualificazione, ottenendo sei vittorie e saltando i turni preliminari delle sfide dirette. Poi, però, nel confronto dei 32esimi con la francese Catarzi forse ho sentito troppo la tensione e l’assalto non è andato bene: mi dispiace perché l’avversaria era alla portata.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1 in lutto, è morto Johnny DumfriesSeguici su Google News