La fiorettista 31enne Valentina De Costanzo, in forza alla Frascati Scherma, ha partecipato alla prova del Grand Prix FIE disputato a Doha pur non riuscendo ad ottenere grandi risultati.
L’azzurra ha però voluto commentare l’emozione di essere tornata in pedana dopo il lungo stop causato dal Covid-19.
Le parole di Valentina De Costanzo dopo il Grand Prix FIE
Ecco quanto detto da Valentina De Costanzo sull’esperienza di Doha.
“In Qatar è stato bello riassaporare le emozioni della pedana dopo uno stop delle competizioni che durava da un anno. Purtroppo la mia gara non è andata benissimo e anche il gruppo azzurro in generale non è stato brillantissimo, ma evidentemente ci è pesato questo lungo periodo di lontananza da eventi ufficiali. “
La De Costanzo ha poi spiegato tutta la sua delusione per quanto successo durante la manifestazione, dalla quale è stata eliminata e dalla quale è tornata con diversi rimpianti.
“Per quanto riguarda me, sono riuscita a dominare le emozioni nel girone di qualificazione, ottenendo sei vittorie e saltando i turni preliminari delle sfide dirette. Poi, però, nel confronto dei 32esimi con la francese Catarzi forse ho sentito troppo la tensione e l’assalto non è andato bene: mi dispiace perché l’avversaria era alla portata.”