BoxeSport Da Combattimento

Valentino Manfredonia annuncia il ritiro dalla boxe

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Valentino Manfredonia annuncia il ritiro dalla boxe

Valentino Manfredonia è rimasto inattivo sul ring per quasi due anni. La pandemia e i suoi problemi fisici, dalla fine del 2019, gli hanno impedito di poter disputare altri incontri nei professionisti, dove stava iniziando a costruirsi una carriera.

Purtroppo, sempre a causa delle suddette motivazioni, il pugile italiano di origini brasiliane ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica sui social media. Il suo amore per il pugilato, tuttavia, lo spingerà ad iniziare una nuova carriera come allenatore.

L’annuncio di Valentino Manfredonia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Manfredonia (@manfredoniavalentino)

L’italo-brasiliano conclude la sua carriera agonistica con un record di 46-23 nella boxe amatoriale e uno di 2-0 in quella professionistica. Da non scordare, inoltre, la medaglia d’oro ai Campionati dilettantistici dell’Unione europea del 2014 (a Sofia), l’argento dei Giochi Europei del 2015 (a Baku), il 1° posto nel ranking dei Light Heavyweight alla World Series of Boxing del 2015, la partecipazione alle Olimpiadi di Rio del 2016, i titoli di campione italiano Elite e il bronzo ai Campionati Europei del 2017.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Valentino Manfredonia annuncia il ritiro dalla boxe Valentino Manfredonia annuncia il ritiro dalla boxe