EnduranceMotori

Valentino Rossi commenta i test sulla LMP2 del Bahrain

Valentino Rossi commenta i test sulla LMP2 del Bahrain

Valentino Rossi, in una recente intervista, ha commentato la Oreca 07 Gibson LMP2 guidata in Bahrain ai test dedicati ai Rookies del WEC.

Questo fine settimana, sul circuito di Sakhir, oltre a disputare la 8 Ore del Bahrain, ultima tappa del mondiale endurance FIA WEC, si sono disputati i test Rookie dei prossimi piloti che, con molta probabilità, si uniranno nella line-up del campionato.

Tra tutti i “giovani” debuttanti che hanno provato in Bahrain vi è stato anche il 9 volte campione del mondo del motomondiale Valentino Rossi che, con il team WRT ha guidato una vettura LMP2.

 

Valentino Rossi sulla LMP2: “Divertente e velocissima”

Valentino Rossi, la scorsa domenica, ha fatto il suo primo assaggio del mondiale endurance FIA WEC testando la Oreca 07 Gibson del team WRT.

Il “dottore” ha condiviso l’auto del team neo campione del mondo della classe LMP2 con Charles Weerts, percorrendo poco più di 100 giri (tra mattina e pomeriggio) e mostrando subito degli ottimi tempi.

Subito dopo il test in Bahrain, Valentino Rossi, ai microfoni di motorsport.com ha così commentato la vettura:”

“L’auto è bella, molto divertente e velocissima, anche se me l’aspettavo diversa. Da guidare è davvero impegnativa, è molto tecnica, specialmente nelle frenate.

Bisogna sempre frenare in modo pulito perché, non avendo l’ABS, se provi a farlo al limite arrivi sempre al bloccaggio sia dell’anteriore che del posteriore.

Rispetto alle GT3, che ce l’hanno, cambia tutto , così come il peso e l’aerodinamica, ma proprio per questo è anche molto più veloce e con maggior aderenza, quindi si può spingere tanto di più ed è molto divertente”