News

Valentino Rossi: “Continuerò a correre nella categoria GT nel 2023”

Valentino Rossi: "Continuerò a correre nella categoria GT nel 2023"

Valentino Rossi ha confermato che potrebbe tornare a competere nella GT World Challenge Europe per il secondo anno di fila.

Il nove volte campione del mondo nel Motomondiale ha concluso lo scorso anno la sua carriera nelle due ruote, ha iniziato quest’anno a competere con WRT Audi nelle tappe Endurance e Sprint del campionato europeo Gran Turismo.

Non si sa se il Dottore continuerà con il team belga, che nel frattempo ha annunciato la fine della partnership con la casa tedesca.

Valentino Rossi continuerà nel campionato europeo Gran Turismo

Valentino Rossi ha confermato che il prossimo anno potrebbe tornare a competere nella GT World Challenge Europe, anche se non ha confermato se resterà con WRT anche il prossimo anno.

Penso che anche il prossimo anno correrò nella categoria, al 90% sarà così. Sono molto felice di questa esperienza perché era come mi aspettavo che fosse, ovvero con piloti di esperienza e di primo ordine. Ho bisogno di migliorare e devo capire come guidare al meglio, inoltre devo ancora capire come adattarmi ai regolamenti, dato che le fermate ai box e le strategie sono severe”.

WRT ha annunciato questa settimana che chiuderà la sua partnership con Audi alla fine della stagione e che dal 2024 si unirà con BMW nella categoria LMDh, senza però escludere l’approdo nelle categorie GT per il prossimo anno.

Valentino Rossi, nella sua prima stagione nel Campionato Europeo GT, ha ottenuto come migliori risultati due quinti posti, il primo nella corsa Endurance di Paul Ricard, e il secondo nell’evento Sprint di Misano.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News