MotoriFormula 1

Valtteri Bottas conquista la pole in Turchia

Valtteri Bottas conquista la pole in Turchia

 

Valtteri Bottas (Mercedes) scatterà dalla pole-position nel GP di Turchia di domani 10 Ottobre 2021 nonostante il giro più veloce l’abbia fatto segnare il compagno Lewis Hamilton, penalizzato però di 10 posizioni in griglia di partenza.

Valtteri Bottas partirà dalla pole position

Valtteri Bottas, prossimo all’approdo in Alfa Romeo, ha conquistato il maniera rocambolesca la pole positon nel GP di Turchia grazie anche alla penalità inflitta a Lewis Hamilton che aveva fatto registrare il miglior tempo. Per il pilota finlandese si tratta inoltre della 2° pole consecutiva dopo Sochi sempre per demerito del Campione del Mondo in carica.

Alle spalle del pilota della Mercedes troviamo il rivale principale per la conquista del Campionato del Mondo Max Verstappen (Red Bull) che è apparso come l’unico in grado di impensierire fortemente il Team di Toto Wolff. In 2° fila partirà Charles Leclerc (Ferrari), distanziato di meno di 0.5 secondi di Valtteri Bottas, approdato alla Q3 grazie anche all’aiuto di Carlos Sainz che, invece, partirà dalla 20° posizione avendo sostituito gran parte dei componenti della sua Power Unit.

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas al termine delle Qualifiche del GP di Turchia

Valtteri Bottas, al termine delle Qualifiche, ha dichiarato: E’ stata una Qualifica difficile, specialmente in Q1. Le condizioni non erano ottimali, c’erano molte parti del circuito bagnate e guidavamo un po’ troppo al limite. Lewis dovrà scontare solo 10 posizioni in griglia, la penalità minima, mentre io sono in pole-position: credo che siamo messi bene complesso, non possiamo lamentarci.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News