MotoriFormula 1

Valtteri Bottas: Quell’errore non deve ripetersi

Valtteri Bottas: Quell'errore non deve ripetersi

Valtteri Bottas ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al suo ritiro nel GP di Monaco.

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Valtteri Bottas non ha concluso in GP di Monaco a causa di un ritiro avvenuto durante il pit-stop al 30° giro; prima di allora, approfittando della mancata partecipazione di Charles Leclerc, il pilota finlandese era partito dalla 2° posizione riuscendo ad arginare l’eventuale vincitore Max Verstappen tenendolo a meno di 5 secondi di distacco.

Al momento del pit-stop, però, la ruota anteriore destra della Mercedes di Valtteri Bottas rimaneva bloccata a causa di un problema tecnico. Forse a causa di una temperatura eccessiva dell’impianto frenante, uno dei dadi si era incastrato nel proprio alloggiamento, facendo in pratica girare a vuoto la pistola apposita.

Dopo il ritiro, Valtteri Bottas ha dichiarato: “Non so cosa sia successo, onestamente; non so nemmeno se è stato un errore umano o un problema tecnico. Ad ogni modo dobbiamo imparare anche questa disavventura, è un errore che non deve ripetersi.”

Riguardo alla gara, Bottas ha aggiunto: “Senza quell’errore avremmo potuto tranquillamente ambire alla vittoria. Verstappen era molto veloce, sarebbe stato difficile ma un 2° posto sarebbe stato comunque un buon risultato; come detto, Verstappen era veloce ed è riuscito ad amministrare anche le gomme, avendo utilizzato le gomme Soft per un primo stint un po’ lungo. Non sapremmo mai se saremmo stati la davanti, è veramente un gran peccato.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Valtteri Bottas: Quell'errore non deve ripetersiSeguici su Google News