L’Ukraine International Cup 2021 di Ginnastica Artistica, disputato a Kiev, si è concluso nella giornata del 23 maggio con le finali di specialità. Gli atleti GAM della Nazionale Italiana hanno ottenuto grandi soddisfazioni arricchendo il proprio palmares con nuove medaglie.
Ukraine International Cup 2021: i risultati finali dei ginnasti italiani
L’Ukraine International Cup 2021 non poteva concludersi meglio per gli azzurri. Dopo aver ottenuto una medaglia di bronzo negli All Around nella giornata precedente, Ludovico Edalli ha ottenuto altre due medaglie dello stesso valore. Il neo campione della Pro Patria Bustese è riuscito ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio nelle finali al cavallo con maniglie con 12.400 punti e alle parallele pari con un 14.000. Matteo Levantesi della Virtus Pasqualetti, invece, si è piazzato quarto alle parallele pari con 13.200, chiudendo la competizione al cavallo con maniglie al quinto posto (12.000 pt.) e in ottava posizione al corpo libero (13.050), agli anelli (12.800) e alla sbarra (10.750 pt.), i cui punteggi hanno risentito di alcuni errori nell’esecuzione.
Per quanto riguarda Yumin Abbadini della Pro Carate, squadra neo promossa in Serie A1, per meno di mezzo punto non è riuscito ad aggiudicarsi una medaglia alla sbarra. L’atleta azzurro si è posizionato quarto totalizzando 13.550.
Qui di seguito vi sono le classifiche complete delle finali di specialità:
Visualizza questo post su Instagram