Vasyl Lomachenko ha deciso di cambiare momentaneamente ring, arruolandosi nella prima linea di difesa ucraina nel conflitto con l’esercito russo.
Dopo aver fatto un appello di pace sui social media, l’ex campione del mondo dei pesi leggeri è tornato nel suo paese per unirsi al battaglione di difesa territoriale della città-fortezza di Bilhorod-Dnistrovs’kyj (nota anche in italiano e veneziano con il nome di Maurocastro).
La recente foto di Vasyl Lomachenko in divisa
Nelle ultime ore, ha iniziato a girare una fotografia di Vasyl Lomachenko in divisa mimetica, munito di fucile d’assalto M16.
E’ stato reso noto che Vasyl Lomachenko si è unito al battaglione quest’oggi e che presto si unirà anche alla resistenza che si è stabilita vicino la zona di Odessa.
“The Matrix” ha combattuto il suo ultimo incontro lo scorso dicembre contro Richard Commey per vincere il titolo intercontinentale dei pesi leggeri WBO che gli dà il diritto di ottenere un match per il titolo di campione indiscusso della categoria, detenuto attualmente da George Kambosos Jr.
Lomachenko non è il primo ad essersi unito alla difesa del territorio, anche i fratelli Vitali e Wladimir Klitschko si sono uniti all’esercito ucraino nell’ultimo periodo.