BoxeSport Da Combattimento

Vasyl Lomachenko si è arruolato per difendere l’Ucraina

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Vasyl Lomachenko si è arruolato per difendere l’Ucraina

Vasyl Lomachenko ha deciso di cambiare momentaneamente ring, arruolandosi nella prima linea di difesa ucraina nel conflitto con l’esercito russo.

Dopo aver fatto un appello di pace sui social media, l’ex campione del mondo dei pesi leggeri è tornato nel suo paese per unirsi al battaglione di difesa territoriale della città-fortezza di Bilhorod-Dnistrovs’kyj (nota anche in italiano e veneziano con il nome di Maurocastro).

La recente foto di Vasyl Lomachenko in divisa

Nelle ultime ore, ha iniziato a girare una fotografia di Vasyl Lomachenko in divisa mimetica, munito di fucile d’assalto M16.

Il campione intercontinentale WBO Vasyl Lomachenko a Maurocastro
Il campione intercontinentale WBO Vasyl Lomachenko a Maurocastro

E’ stato reso noto che Vasyl Lomachenko si è unito al battaglione quest’oggi e che presto si unirà anche alla resistenza che si è stabilita vicino la zona di Odessa.

“The Matrix” ha combattuto il suo ultimo incontro lo scorso dicembre contro Richard Commey per vincere il titolo intercontinentale dei pesi leggeri WBO che gli dà il diritto di ottenere un match per il titolo di campione indiscusso della categoria, detenuto attualmente da George Kambosos Jr.

Lomachenko non è il primo ad essersi unito alla difesa del territorio, anche i fratelli Vitali e Wladimir Klitschko si sono uniti all’esercito ucraino nell’ultimo periodo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vasyl Lomachenko si è arruolato per difendere l'Ucraina Vasyl Lomachenko si è arruolato per difendere l'Ucraina