UFCMMA

Dricus Du Plessis apre a UFC 300 contro Israel Adesanya

Dricus Du Plessis apre a UFC 300 contro Israel Adesanya

Dricus Du Plessis ha dichiarato che UFC 300 rappresenta una possibilità per lui, sempre se il suo corpo glielo consente.

Sabato scorso il fighter Sudafricano ha preso parte al main event di UFC 297 di Toronto ed è uscito a strappare la cintura dei pesi medi all’americano Sean Strickland per split decision.

Du Plessis ha subito diversi danni importanti nei 25 minuti in cui ha combattuto contro Strickland, ma sta valutando ugualmente se prendere parte a UFC 300, evento che ci sarà fra meno di 3 mesi.

Dricus Du Plessis difenderà il suo titolo a UFC 300?

È stato lo stesso Dricus Du Plessis ad alimentare le voci circa un suo ritorno in gabbia proprio per UFC 300. Lo ha dichiarato a ‘eNCA’ appena tornato in Sudafrica con la cintura middleweight:

“Ho ricevuto diversi danni, potrei avere qualche piccolo infortunio, ma mi piacerebbe molto lottare a UFC 300. Voglio partecipare a qualche grande evento e UFC 300 rappresenta una grande opportunità per me, senza dubbio”.

Il nuovo campione dei pesi medi ha aggiunto che presto si recherà dai dottori per effettuare scansioni cerebrali per vedere se ha ricevuto delle commozioni, controllerà se ci sono fratture alle altre ossa del corpo e si riposerà per far recuperare al fisico le energie.

Tuttavia, ha precisato che il fighter che vorrebbe tanto sfidare in questo momento è uno: “Tutti i fan sognano di vedere questo combattimento contro Israel Adesanya e lo voglio anch’io. Torna in azione Izzy che ti devo prendere a calci”.

Dricus Du Plessis desidera affrontarlo in Africa: “Se davvero UFC sta pensando di fare un evento in Africa, credo sia l’occasione perfetta per combattere uno contro l’altro e a quel punto sono pronto a rinunciare a UFC 300 e a qualsiasi altro posto”.