NotizieeSports

VCS sospesa per alcune violazioni

VCS sospesa per alcune violazioni

La VCS, il Campionato di League Of Legends del Vietnam, è stato sospeso a data da destinarsi dopo alcune accuse nei confronti dei Team.

Quando ancora oltre 1 mese ad MSI, che si terrà in Cina dal 1° Maggio, il panorama eSportivo di League Of Legends deve affrontare l’ennesimo scandalo. In particolare si parla del campionato vietnamita del popolare gioco targato Riot Games.

I vertici organizzativi hanno infatti sospeso il Campionato a data da destinarsi dopo che tutti i Team coinvolti sono stati accusati di violazioni all’integrità del gioco. Non è stato però rilasciato alcun comunicato a riguardo.

Contenuti dell'articolo

Cosa sta succedendo nella VCS?

Il Campionato è composto da 8 Team che competono non solo per la vittoria ma anche per le qualificazioni ai tornei più importanti. Il Vietnam ha quasi sempre fatto parte delle regioni del LoL Worlds tranne nel bienno 2020-2021 quando, a causa del COVID-19, non era permesso lasciare il paese.

Tutti gli 8 Team sono attualmente sotto investigazioni per violazioni dell’integrità del gioco. Non essendo stato rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo si può presumere che le violazioni riguardo un vasto range come doping, match-fixing o altro.

Al momento, la classifica è bloccata alla Week 7 con Team Secret in testa . Gli organizzatori hanno annunciato che i Playoff vedranno quindi le squadre partecipanti in base alla penultima settimana effettiva di gioco, creando quindi un precedente. La community di League Of Legends resta in attesa di capire cosa sia successo.