NotizieeSports

Apex Legends: attacco hacker durante le finali

Apex Legends: attacco hacker durante le finali

Apex Legends ha subito un attacco hacker rivolto ad alcuni giocatori durante la finale di un torneo.

Quanto successo durante le finali dell’ Apex Legends Global Series in Nordamerica ha sconvolto il mondo degli eSports. Durante la finale di questo torneo due giocatori sono stati hackerati da remoto e denunciato immediatamente tutto in live sui loro canali Twitch.

La situazione ha allarmato non poco la EA, casa produttrice dello sparatutto, ma anche i videogiocatori di tutto il mondo. La casa produttrice ha già preso alcuni provvedimenti ma al momento l’intero sistema online è compromesso.

Cosa è successo durante le finali di Apex Legends?

Apex Legends si è trovato quindi sotto attacco quando Genburten, giocatore dei Dark Zero, si è trovato impossibilitato a giocare nel mezzo della partita. Dopodiché, senza che lui facesse nulla, il gioco ha aperto una schermata dove venivano mostrati i giocatori avversari.

Stessa cosa è successa poco dopo ad ImperialHal , giocatore dei TSM. Il giocatore, mentre stava mirando contro un avversario, ha visto un suo proiettile andare contro un avversario nascosto, segno che era stato attivato un cheat-code. Entrambi i giocatori hanno comunque abbandonato la partita.

Come risultato, ImperialHal è stato bannato dal sistema anti-cheat di Apex Legends. Lo stesso giocatore aveva avvertito che un certo hacker, chiamato in game Destroyer2009 che lo stava prendendo di mira nelle settimane scorse, avrebbe prima o poi fatto qualcosa di sbagliato come si è poi visto nello stream di Genburten.

Al momento, gli organizzatori non sanno quando le finali potranno nuovamente essere giocate. Nel frattempo alcuni account di giocatori hanno chiesto alla community di disinstallare il gioco fino a che non verrà risolto il problema, lasciando aperto il quesito se la stragrande maggioranza dei giocatori sia effettivamente a rischio.