BoxeNews

Floyd Mayweather Top 10 nei 50 atleti più ricchi di sempre

Floyd Mayweather Top 10 nei 50 atleti più ricchi di sempre

Floyd Mayweather è l’unico rappresentante degli sport da combattimento presente nella Top 10 degli atleti più pagati di sempre stilata da Sportico.

Il famoso magazine dedicato al business sportivo compila da sempre classifiche molto dettagliate ed aggiornate relative ai guadagni dei più grandi atleti di tutto il mondo.

Ieri è uscita l’ultima versione della lista degli sportivi che, in carriera, hanno accumulato patrimoni più ingenti e le cifre sono realmente da capogiro.

Sportico compie degli aggiustamenti in considerazione dell’inflazione in modo da rendere confrontabili dei profitti avvenuti in diverse epoche e, la somma dei guadagni dei primi 10 atleti di sempre, assomma a ben 33,2 miliardi di dollari al 31 Dicembre 2022.

Floyd Mayweather Top 10, chi è primo?

In una tabella che vede il calcio, il golf e l’NBA recitare il ruolo di dominatori, Floyd Mayweather ha tenuto fede al proprio soprannome, Money, piazzandosi in ottava posizione con un patrimonio stimato di 1,4 miliardi di dollari.

In vetta alla classifica si staglia con ampio margine Michael Jordan con 3,3 miliardi, che, oltre alla carriera sportiva, deve gran parte dei suoi introiti al marchio di abbigliamento e calzature di enorme successo.

Gli altri gradini del podio sono occupati dai golfisti Tiger Woods e Arnold Palmer accreditati, rispettivamente di 2,5 e 1,7 Miliardi di dollari.

Il primo, e unico, rappresentante delle MMA è Conor McGregor che si piazza al 33esimo posto con 615 milioni al pari di Magic Johnson.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportico (@sportico)