IndoorNews

Valentina Vezzali: “Lo Sport farà ripartire il paese”

Valentina Vezzali: "Lo Sport farà ripartire il paese"

Valentina Vezzali è intervenuta agli Stati Generali della lotta alla Pirateria e si è definita fiduciosa in merito allo Sport italiano.

La sottosegretaria allo Sport del Governo Draghi non è intervenuta solo in merito a come la pirateria sia un danno per lo Sport, ma ha anche parlato di come le imprese sportive degli ultimi mesi stanno aiutando l’Italia a risalire la china dopo i mesi della pandemia.

Valentina Vezzali: Intervento all’Ara Pacis sulla pirateria

Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport del governo italiano, ha partecipato agli Stati Generali della lotta alla Pirateria, manifestazione svolta all’Ara Pacis, parlando di come la pirateria, una piaga sociale che colpisce tanti settori, stia facendo perdere tanto allo Sport, una delle branche più bersagliate.

La pirateria causa un miliardo di perdite l’anno, ha un impatto di circa 400 milioni sul Pil, brucia oltre 6mila posti di lavoro e sottrae gettiti all’erario. Le tutele normative, in particolare per quanto riguarda gli eventi live, soprattutto sportivi, non si sono rivelate sufficienti ad arginare il fenomeno: questo comporta danni agli operatori del settore e al Sistema Paese.

Lo sport è tra le industrie più colpite dalla pirateria in Italia e, negli ultimi anni, l’incidenza del fenomeno è aumentata: una crescita dovuta alla natura live degli eventi sportivi e legata anche alle infrastrutture”, ha dichiarato Valentina Vezzali, che ha poi parlato delle imprese sportive avvenute negli ultimi mesi per atleti e selezioni italiane:

Nei momenti difficili lo sport dimostra la sua resilienza, può essere una freccia nell’arco della ripartenza del nostro paese“, ha concluso il suo intervento la ex campionessa della scherma, da molti anni impegnata anche in campo politico.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News