Ad imageAd image

Joe Joyce: voglio distruggere Usyk, sono motivato

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Joe Joyce: voglio distruggere Usyk, sono motivato

Joe Joyce è stato premiato alla convention annuale della WBO con la consegna ufficiale del titolo ad interim dei pesi massimi.

Tuttavia, è stato l’onore conferito al campione unificato WBA/IBF/WBO Oleksandr Usyk a determinare in lui la volontà di un confronto acceso.

- PUBBLICITA-

I due pesi massimi imbattuti erano presenti alla 35a Convention annuale della WBO, che ha preso il via martedì mattina a San Juan, Porto Rico.

Al londinese Joyce (15-0, 14KO) è stato consegnato il titolo WBO ad interim, conquistato con un ko all’undicesimo round contro Joseph Parker il 24 settembre a Manchester, in Inghilterra, con la vittoria che è arrivata un mese dopo che Usyk (20-0, 13KOs) ha ottenuto una vittoria a ripetizione su Anthony Joshua a Jeddah, in Arabia Saudita.

 

Joe Joyce riuscirà a confrontarsi con Usyk?

Usyk, medaglia d’oro olimpica nel 2012 ed ex indiscusso re dei pesi cruiser, ha sconfitto l’inglese Joshua lo scorso settembre a nord di Londra, conquistando i titoli WBA/IBF/WBO e diventando campione di due divisioni, e il successo nei pesi massimi gli è valso l’onore di essere nominato Pugile Maschile dell’Anno WBO alla convention di quest’anno, un onore a cui Joe Joyce ha risposto con un messaggio.

Joe Joyce ha detto alla conduttrice del podcast WBO Claudia Trejos: “Questo mi motiva a prenderlo a calci nel sedere, ha fatto una prestazione davvero dominante e si merita il successo”

Non lo vedo faccia a faccia da molto tempo, sarà bello vederlo, non vedo l’ora di combattere e di vedere come andrà a finire“.

Joe Joyce – medaglia d’argento olimpica nel 2016 – è ora uno dei tre sfidanti obbligatori in attesa di una chance contro l’ucraino Usyk.

Tutti e quattro gli organi di controllo sono d’accordo che Usyk possa incontrare il campione mondiale/WBC Tyson Fury (32-0-1, 23KOs) in uno scontro per il titolo indiscusso dei pesi massimi, e questo incontro non avverrebbe prima della prima metà del 2023, con Fury da Manchester che dovrà affrontare Derek Chisora in una difesa volontaria del titolo e nella trilogia con il suo connazionale il 3 dicembre al Tottenham Hotspur Stadium a nord di Londra.

Idealmente, Joyce vorrebbe affrontare Usyk prima.

Joe Joyce ph. facebook @Joe Joyce
Joe Joyce ph. facebook @Joe Joyce

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento