BoxeNews

Joe Joyce: voglio distruggere Usyk, sono motivato

Joe Joyce: voglio distruggere Usyk, sono motivato

Joe Joyce è stato premiato alla convention annuale della WBO con la consegna ufficiale del titolo ad interim dei pesi massimi.

Tuttavia, è stato l’onore conferito al campione unificato WBA/IBF/WBO Oleksandr Usyk a determinare in lui la volontà di un confronto acceso.

I due pesi massimi imbattuti erano presenti alla 35a Convention annuale della WBO, che ha preso il via martedì mattina a San Juan, Porto Rico.

Al londinese Joyce (15-0, 14KO) è stato consegnato il titolo WBO ad interim, conquistato con un ko all’undicesimo round contro Joseph Parker il 24 settembre a Manchester, in Inghilterra, con la vittoria che è arrivata un mese dopo che Usyk (20-0, 13KOs) ha ottenuto una vittoria a ripetizione su Anthony Joshua a Jeddah, in Arabia Saudita.

 

Joe Joyce riuscirà a confrontarsi con Usyk?

Usyk, medaglia d’oro olimpica nel 2012 ed ex indiscusso re dei pesi cruiser, ha sconfitto l’inglese Joshua lo scorso settembre a nord di Londra, conquistando i titoli WBA/IBF/WBO e diventando campione di due divisioni, e il successo nei pesi massimi gli è valso l’onore di essere nominato Pugile Maschile dell’Anno WBO alla convention di quest’anno, un onore a cui Joe Joyce ha risposto con un messaggio.

Joe Joyce ha detto alla conduttrice del podcast WBO Claudia Trejos: “Questo mi motiva a prenderlo a calci nel sedere, ha fatto una prestazione davvero dominante e si merita il successo”

Non lo vedo faccia a faccia da molto tempo, sarà bello vederlo, non vedo l’ora di combattere e di vedere come andrà a finire“.

Joe Joyce – medaglia d’argento olimpica nel 2016 – è ora uno dei tre sfidanti obbligatori in attesa di una chance contro l’ucraino Usyk.

Tutti e quattro gli organi di controllo sono d’accordo che Usyk possa incontrare il campione mondiale/WBC Tyson Fury (32-0-1, 23KOs) in uno scontro per il titolo indiscusso dei pesi massimi, e questo incontro non avverrebbe prima della prima metà del 2023, con Fury da Manchester che dovrà affrontare Derek Chisora in una difesa volontaria del titolo e nella trilogia con il suo connazionale il 3 dicembre al Tottenham Hotspur Stadium a nord di Londra.

Idealmente, Joyce vorrebbe affrontare Usyk prima.

Joe Joyce ph. facebook @Joe Joyce
Joe Joyce ph. facebook @Joe Joyce