UFCMMA

Vicente Luque vuole combattere contro Dustin Poirier

Vicente Luque vuole combattere contro Dustin Poirier

Vicente Luque dopo la bella vittoria ottenuta contro Rafael Dos Anjos ha dichiarato di voler affrontare Dustin Poirier.

Questa notte si è svolto UFC on ESPN 51 alla UFC Apex Arena di Las Vegas. L’incontro principale della serata è stato fra i due brasiliani Vicente Luque e l’ex campione dei pesi leggeri Rafael Dos Anjos.

Luque ha dominato per larga parte dell’incontro facendo vedere una grande evoluzione nel suo gioco: meno irruenza in piedi, più attendista e soprattutto un ottimo grappling con cui ha atterrato per ben 8 volte un fighter completo come Dos Anjos.

Vicente Luque sfida Dustin Poirier nei welter

Vicente Luque ha vinto per la seconda volta ai punti, per decisione unanime. Un giudice ha assegnato un punteggio di 49-46, mentre gli altri due 48-47.

Il brasiliano è tornato alla vittoria dopo due brutte sconfitte consecutive. La prima è stata contro il fighter palestinese Belal Muhammad ai punti, mentre la seconda è stata per KO (primo subito in carriera) contro l’americano Geoff Neal.

Nell’intervista post match dichiara qual è il suo prossimo obiettivo: “Ho sentito che Dustin sta pensando di venire qui a 170 libbre, mi piacerebbe molto dargli il benvenuto nei welter. Penso che sia un match divertente per i fan”.

Poirier viene dalla sconfitta subita per knockout a fine luglio contro Justin Gaethje nel main event di UFC 291, valido per la cintura simbolica ‘BMF’.

Attualmente il brasiliano Vicente Luque è classificato al decimo posto nei ranking della divisione dei pesi welter. Staremo a vedere se andrà in porto questa sfida che ha lanciato a Dustin Poirier.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Brasil (@ufc_brasil)