Victor Wembanyama secondo l’emittente televisivo americano ESPN quest’anno vincerà ben due premi individuali in NBA.
Siamo nel mezzo del mercato con le rispettive 30 franchigie che sono alle prese per cercare di prepararsi al meglio per la prossima stagione NBA. Tuttavia, oltre al mercato, si parla anche di previsioni e su questo ci ha pensato ESPN.
Il famoso emittente americano ha raccolto il parere interno dei suoi analisti, editorialisti, giornalisti con lo scopo di provare a individuare a chi andranno i 6 premi individuali principali nella NBA 2024/2025.
Victor Wembanyama sarà il difensore dell’anno in NBA?
Victor Wembanyama secondo la maggior parte degli esperti di ESPN sarà il difensore dell’anno battendo persino il connazionale Rudy Gobert vincitore dell’ultimo DPOY. Inoltre, occorre precisare che Gobert viene riconosciuto come uno dei difensori più forti al mondo tanto da aver vinto il DPOY per un record (condiviso con Mutombo e Ben Wallace) in ben 4 occasioni.
Il francese secondo molti è già pronto a togliere lo scettro al connazionale nonostante sia soltanto al suo secondo anno in NBA.
Tuttavia, non è il solo premio che andrà a conquistare secondo ESPN. Infatti, la maggior parte degli esperti credono che Victor Wembanyama vincerà pure il premio di ‘Most Improved Player Award’ ovvero, il giocatore più migliorato della stagione.
Il secondo classificato come MIPA sarà Jalen Williams degli Oklahoma City Thunder, terzo Coby White dei Chicago Bulls.
Ad ogni modo, per il premio più prestigioso, quello di MVP della regular season, ESPN non pensa che Victor Wembanyama sarà già uno dei possibili candidati visto che hanno escluso il francese non solo dalla top five, ma anche dalla top ten. ESPN crede che il vincitore questa volta sarà Luka Doncic.
Visualizza questo post su Instagram