MotoGPMotori

Jack Miller cerca di trovare forza nascosta dalle critiche

Jack Miller cerca di trovare forza nascosta dalle critiche

Jack Miller può dirsi soddisfatto del suo inizio di stagione con la KTM, dove ha portato prestazioni solide fin da subito con la scuderia austriaca.

Il pilota australiano ha collezionato un quarto posto nella prima Sprint Race della stagione e ha poi concluso al settimo posto la gara di Domenica. Con questi risultati Miller si posiziona al quarto posto in classifica piloti a pari punti con Johann Zarco a 15 punti.

Ma nonostante questi buoni risultati, non mancano spesso le critiche; almeno questa è la sensazione di Miller, il quale sostiene di essere sempre nel mirino degli haters.

Jack Miller vuole lasciarsi alle spalle le critiche inseguendo un importante primato

Jack Miller e KTM sembrano essersi lasciati alle spalle i problemi dei test invernali. Essendo finalmente consapevole dei suoi mezzi, il pilota australiano punta ad inseguire un primato che in MotoGP non si verifica dai tempi di Loris Capirossi, ultimo pilota ad aver conseguito tale traguardo.

Di fatti, Miller punta a diventare il primo pilota dai tempi di Capirossi ad aver vinto gare per tre diversi costruttori, avendolo già fatto con Honda nel 2016 e Ducati nel 2021 e 2022. In questo modo diventerebbe il quinto pilota nella storia a raggiungere tale impresa.

La buona prestazione in Argentina al debutto con KTM non ha reso del tutto felice Jack Miller, convinto che molti credano che egli abbia avuto solo fortuna in questo lavoro. Queste infatti le parole dell’australiano a proposito:

“Non so cosa sia, penso che la gente ritenga ancora che io abbia avuto fortuna in questo lavoro in qualche modo, ad un certo punto, perché sono stato messo in dubbio più di chiunque altro su questa griglia, e dimostrare ancora una volta che innumerevoli persone si sbagliavano è stato fantastico”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)