BasketNews

Virtus Bologna a -2 dopo Brindisi per la finale scudetto

Virtus Bologna a -2 dopo Brindisi per la finale scudetto

La Virtus Bologna piega il Brindisi e ora è a un passo dalla finale scudetto. Vince anche gara 2 di semifinale contro Brindisi e ora avrà due match-point per chiudere anzitempo la contesa in casa. Primo appuntamento è per il 2 giugno alle 20.45.

La Virtus Bologna ha tentato subito l’allungo e ha comandato dall’inizio

La Virtus Bologna di Djordjevic ha comandato dall’inizio alla fine dando la sensazione, ancor più di domenica sera, di avere sempre in pugno il match. Ottime di nuovo le prove di Teodosic e di un Belinelli killer (16 punti a testa) a cui, stavolta, si è aggiunto un superlativo Ricci (15 punti più 11 rimbalzi). A Brindisi non sono bastati i 16 punti di Harrison, i 15 di Perkins e i 12 (con 8 rimbalzi) di Willis.

Con due triple di Belinelli in avvio (0-6) e poi grazie a un ispirato Teodosic, per due volte la Virtus tenta l’allungo (18-24) nel primo tempo ma Brindisi risponde colpo su colpo, presa per mano da Perkins e Harrison, e va al riposo sotto solo di uno (38-39). Teodosic torna a rubare la scena in avvio di ripresa e fa ripartire la Virtus (40-47).

La Virtus Bologna spegne il fuoco di paglia

Stavolta la squadra di Vitucci fatica a rispondere e ci pensa allora Belinelli con 8 punti di fila a farla precipitare sotto di 11 (49-60) al 28′. I padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio, piazzano un parziale di 7-0 firmato Willis, Udom e Bostic e tornano a -4 (56-60) alla fine del terzo quarto.

La Virtus Bologna rende il tentativo degli uomini di casa un buco nell’acqua e quel loro sussulto d’orgoglio solo un fuoco di paglia: con una tripla di Ricci e una schiacciata di Gamble la squadra di Djordjevic scappa di nuovo (56-65 al 32′) e spegne definitivamente la resistenza dei pugliesi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News