Football AmericanoIFL

Warriors Bologna: Giorgio Longhi saluta la squadra

Warriors Bologna: Giorgio Longhi saluta la squadra

Warriors Bologna: Giorgio Longhi ha deciso di salutare la compagine emiliana, confermando che non sarà più il loro capo allenatore.

I playoff conquistati all’ultimo sono stati un buon segnale di crescita per una squadra che, tornata da pochi anni in Prima Divisone, ha finalmente raggiunto uno degli obbiettivi prefissati al ritorno nella Italian Football League. L’Hall Of Famer FIDAF, attivo da anni nel territorio, ha deciso di dedicarsi al progetto della nazionale Under 19, attualmente impegnata nell’Europeo Gruppo B di categoria.

Warriors Bologna: Giorgio Longhi via per concentrarsi sull’Under 19 FIDAF

Warriors Bologna: Giorgio Longhi, ex giocatore ed allenatore, ha deciso di lasciare la compagine emiliana per dedicarsi esclusivamente al progetto della Nazionale Under 19 FIDAF, impegnata questa settimana nella Città delle Due Torri per gli Europei di categoria che li vedranno sfidare la Finlandia in finale questo Sabato.

Elisabetta Calzolari, presidente dei Warriors Bologna, aveva messo in mezzo il discorso quando oggi, sui social della squadra, è uscito un comunicato in merito alla stagione appena trascorsa:

Ho già iniziato a parlare personalmente con diversi coaches ed anche con diversi giocatori. Devo dire che la stagione 2022 ha riportato un certo interesse attorno ai Warriors Bologna. Dal lato coach ci stiamo guardando in giro, sia in Italia che oltre oceano. Ho potuto notare che il nostro football comincia a fare proseliti anche negli States ed in Canada. Naturalmente mi dovrò confrontare anche con gli attuali coach per definire con loro le intenzioni di tutti.

Ho già incontrato il Capo Allenatore Giorgio Longhi il quale mi ha confermato che l’impegno per la nazionale italiana Under 19 lo vedrà sempre più coinvolto e che, ad oggi, avrebbe intenzione di concentrarsi solo su questo incarico, senza forse più seguire un singolo Team.

Nei confronti di Longhi esiste una consolidata stima ed amicizia e, proprio per rispettare la sua volontà e il suo impegno profuso nei confronti del Team, ci stiamo muovendo per cercare un potenziale nuovo Head Coach che abbia carisma ed esperienza, caratteristiche che riteniamo fondamentali per un Team che ha un progetto ancora più sfidante di quello del 2022.

Abbiamo già ricevuto alcune manifestazioni di interesse molto concrete, altre sono ancora al vaglio dei singoli personaggi coinvolti, parliamo di coach che incontrano l’interesse sia del popolo guerriero che nazionale”

Giorgio Longhi è molto più di una istituzione per il Football bolognese ed emiliano, sia da giocatore che da allenatore, incluso il suo corso con le nazionali giovanili che risale agli anni ’90. L’Hall of Famer del nostro Football ha portato i Warriors Bologna al trionfo del Silver Bowl nel 2018 e alla promozione in Prima Divisione per l’anno successivo, non senza alcune difficoltà nelle stagioni 2019 e 2021, prima di raggiungere la post season per il rotto della cuffia quest’anno, sconfitti dai Guelfi Firenze in Toscana nel Wild Card Round.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News