Football AmericanoIFL

Warriors: Il bilancio della prima parte di stagione

News dalla 1° Divisione FIDAF

La prima parte della regular season, nella quale tutte le formazioni hanno incontrato ognuna delle sei avversarie, si chiude con un record di 2 vinte e 4 perse.
Il ranking pone i guerrieri, come punteggio, al quarto posto assieme ai Guelfi Firenze ed ai Ducks Lazio. Poi però, la classifica avulsa, necessaria per stilare il programma della seconda fase cosiddetta ad orologio, pone i bolognesi al quinto posto assoluto.

Giudizio?
Si poteva fare meglio, è una prima chiave di lettura. Certo, poteva andare anche peggio e, dato un sostanziale equilibrio tra le cinque formazioni di più media/bassa classifica, il fatto di essere ancora in lotta per il quarto posto finale, fpotrebbe far piacere a qualcuno; non tanto ai giocatori, agli allenatori ed alla società che speravano di arrivare a questo appuntamento con una vittoria in più. Ma, come sempre affermato in casa guerriera, fino a quando c’è la speranza di arrivare a centrare l’obiettivo, ogni pedina della community dei Blue è chiamata a fare il proprio compito fino in fondo, e senza alcun risparmio di energia.
Lassù, al Top della classifica, Panthers e Seamen aspettano il nuovo confronto per definire chi sarà primo e chi secondo. Non dovrebbe cambiare molto, ma il Top della graduatoria è comunque sempre un ottimo elemento motivazionale.
Dicevamo della fase orologio che vedrà i Carpanelli Warriors impegnati sabato 5 giugno a Firenze e sabato 19 giugno in casa contro Roma.
Cosa potrebbe accadere? Francamente tutto ed il contrario di tutto. La prima regola che vale per ogni formazione è e resta sempre quella: tu vinci la partita e vedrai che i conteggi futuri si semplificano.
E questo sarà anche l’impegno dei guerrieri per le prossime settimane. Importanti anche altri risultati delle dirette concorrenti, ma al di là di ogni calcolo di valutazione, alla fine si ritorna sempre alla prima regola.

Per quanto riguarda il confronto interno di sabato 19 giugno, ci sarà una grande novità in casa dei Blue. L’Alfheim Field, conosciuto dall’inizio degli anni ’80 con il nome del Parco Pubblico dove è inserito, Lunetta Gamberini, non sarà disponibile.
Qualcuno ha ritenuto che, data la fantastica disponibilità di parcheggi nella zona, la sicurezza notturna di un impianto frequentato in ore buie dai migliori Gentlemen del quartiere, l’insegnificante impegno di mediocri società sportive che da quasi 40 anni rappresentano la città in tutta Italia…., fosse arrivato il momento di dare una nuova vitalità all’impianto. Quindi è stato deciso di trasformare il campo sportivo in un cinema estivo all’aperto, costringendo anche il limitrofo campo di allenamento ad una chiusura serale anticipata che causerà non pochi problemi per gli allenamenti serali dei team. Chissà se sono stati previsti anche cuscinetti rivestiti di bambagia per i 4/5 treni merci che passano ogni sera a pochissimi metri dall’impianto nelle ore previste per la programmazione del film? Ah, dimenticavamo, anche dei filtri per le trombe dei macchinisti che sono soliti salutare i guerrieri con un lungo suono di sirena?

In ogni modo, con la collaborazione di alcuni tecnici del Comune di Bologna, si sta cercando una soluzione alternativa per consentire ai Carpanelli Warriors la migliore soluzione possibile in un altro impianto sportivo che, per il 19 giugno, potrebbe anche essere in grado di ospitare una percentuale di spettatori in base all’omologazione della tribuna eventualmente disponibile.

Quindi, per ora, tutti al lavoro e, come sempre, crederci fino alla fine, perchè l’obiettivo iniziale è ancora raggiungibile e la Bologna guerriera se lo auspica di cuore.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

foto Giulio Busi