Il WBC 2023, il torneo di Baseball più importante tra nazioni al via tra pochi giorni, verrà trasmesso su Sky Sport.
La pay tv italiana trasmetterà tutte le partite dell’Italia nel suo cammino nel Gruppo A a Thaichung, in Taiwan, oltre alle semifinali e alle finali di Miami.
Per la nazionale italiana sarà la quinta partecipazione al torneo organizzato dalla MLB e dalla WBSC che ha la valenza provvisoria di un Mondiale.
WBC 2023 su Sky Sport con le gare dell’Italia e la fase finale
La FIBS, federazione nazionale di Baseball e Softball, ha annunciato che Sky Sport trasmetterà tutte le partite dell’Italia e la fase finale del WBC 2023.
L’Italia, che ha da poco annunciato il suo roster definitivo, giocherà nel Gruppo A a Taiwan, insieme con Olanda, Cuba, Cina Taipei e Canada, e la Pay TV trasmetterà tutte le quattro partite degli azzurri nel raggruppamento, oltre alle semifinali e alla finale di Miami del prossimo 21 Marzo.
Queste sono le partite e gli orari di inizio delle trasmissioni:
- Italia – Cuba (giovedì 9/3) ore 12:00
- Italia – Taipei (venerdì 10/3) ore 12:00
- Panama – Italia (sabato 11/3) ore 05:00
- Olanda – Italia (domenica 12/3): ore 13:00
Per la nostra nazionale, che scenderà in campo con giocatori che, per la maggior parte, sono della MLB o delle leghe minori affiliate, sarà la quinta partecipazione al torneo, il cui massimo raggiunto è stato un settimo posto nel 2013.
Le partite di #ItaliaBaseball al World Baseball Classic, oltre che a semifinali e finale, saranno trasmesse da @SkySport 📺⚾️https://t.co/D7Ktk0hOWO
— FIBS (@FIBSpress) February 17, 2023