La Chevrolet Corvette C8.R vincitrice della Rolex 24 at Daytona parteciperà alla prima gara del FIA World Endurance Championship in programma al Circuito do Algarve (Portogallo) il prossimo 4 Aprile. A guidare l’auto saranno Oliver Gavin ed Antonio Garcia.
WEC: gli annunci di Corvette e Glickenhaus
La mossa andrebbe vista nell’ottica di un ritorno della Corvette alla 24 ore di Le Mans nel 2021 dopo aver saltato la scorsa edizione a causa della pandemia da COVID-19. Inoltre la casa americana parteciperà anche alla gara di Spa Franchorchamps a Maggio , dato il fatto che il calendario IMSA WeatherTech SporstCar Championship prevede la 12 ore di Sebring il mese prossimo ed una pausa fino alla 6 Ore di Watkins Glen che si svolgerà 2 settimane dopo la gara Endurance francese.
Notizie non buone per quanto riguarda Glickenhaus. La nuova arrivata nella categoria Le Mans Hypercar, nata con il nome Glickenhaus-007LMH, salterà la stessa gara del Portogallo a causa di disguidi burocratici; il piano originale della piccola manifattura americana era di debuttare in WEC e saltare la gara di Sebring per concentrarsi meglio sui test all’Autodromo di Vallelunga sotto la supervisione della Podium Advance Tecchnologies, società che ha disegnato e sviluppato l’auto. L’omologazione da parte della FIA arriverà non più tardi di metà Marzo e solo nella giornata di oggi il Team ha potuto provare l’auto in azione, con il pilota Robert Dumas rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità dell’auto.