EnduranceMotori

WEC: importanti novità per Corvette e Glickenhaus

WEC: importanti novità per Corvette e Glickenhaus

La Chevrolet Corvette C8.R vincitrice della Rolex 24 at Daytona parteciperà alla prima gara del FIA World Endurance Championship in programma al Circuito do Algarve (Portogallo) il prossimo 4 Aprile. A guidare l’auto saranno Oliver Gavin ed Antonio Garcia.

WEC: gli annunci di Corvette e Glickenhaus

La mossa andrebbe vista nell’ottica di un ritorno della Corvette alla 24 ore di Le Mans nel 2021 dopo aver saltato la scorsa edizione a causa della pandemia da COVID-19. Inoltre la casa americana parteciperà anche alla gara di Spa Franchorchamps a Maggio , dato il fatto che il calendario IMSA WeatherTech SporstCar Championship prevede la 12 ore di Sebring il mese prossimo ed una pausa fino alla 6 Ore di Watkins Glen che si svolgerà 2 settimane dopo la gara Endurance francese.

Notizie non buone per quanto riguarda Glickenhaus. La nuova arrivata nella categoria Le Mans Hypercar, nata con il nome Glickenhaus-007LMH, salterà la stessa gara del Portogallo a causa di disguidi burocratici; il piano originale della piccola manifattura americana era di debuttare in WEC e saltare la gara di Sebring per concentrarsi meglio sui test all’Autodromo di Vallelunga sotto la supervisione della Podium Advance Tecchnologies, società che ha disegnato e sviluppato l’auto. L’omologazione da parte della FIA arriverà non più tardi di metà Marzo e solo nella giornata di oggi il Team ha potuto provare l’auto in azione, con il pilota Robert Dumas rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità dell’auto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: importanti novità per Corvette e GlickenhausSeguici su Google News