AtleticaNews

Golden Gala 2023 conferma altri atleti a Firenze

Golden Gala 2023 conferma altri atleti a Firenze

Il Golden Gala 2023, che si disputerà quest’anno a Firenze, allo Stadio Ridolfi, vedrà il meglio dell’Atletica Leggera mondiale in pista.

Oltre a Marcell Jacobs e Fred Kerley, che continuano la loro rivalità sui 100 Metri, saranno presenti anche Filippo Tortu e Fausto Desalu sui 200 metri e Faith Kipyegon nei 1500 metri femminili, per citare alcuni degli atleti di cartello della rassegna, valevole come tappa della Diamond League.

Per la seconda volta nella sua storia, la manifestazione si svolge a Firenze, anche se non è la prima volta che l’evento si svolge fuori da Roma.

 

Chi ci sarà al Golden Gala 2023 di Firenze?

Per il Golden Gala 2023, che quest’anno si svolgerà allo Stadio Ridolfi di Firenze, è stato annunciato il meglio dell’Atletica Leggera mondiale nel capoluogo toscano.

Si parte dai 100 Metri, dove Marcell Jacobs e Fred Kerley, insieme con Akani Simbine, quarto a Tokyo 2020, e Samuele Ceccarelli, astro nascente dell’Atletica italiana, mentre sui 200, oltre a Filippo Tortu e Fausto Desalu, Kenny Bednarek ed Erriyon Knighton si daranno battaglia.

A livello femminile sarà presente Dina Asher-Smith nei 100 metri, mentre sui 1500 Faith Kipyegon sarà l’atleta da battere.

Sulla lunga distanza, i 5000 metri, l’uomo da tenere d’occhio sarà Joshua Cheptegei, mentre Femke Bol può fare poker sui 400 metri a ostacoli. La campionessa olimpica e mondiale in carica Katie Moon sarà invece la protagonista del salto con l’asta.

L’appuntamento è fissato per il 2 Giugno, dove per la seconda volta in tre anni lo Stadio Luigi Ridolfi ospita l’evento dedicato alla memoria di Pietro Mennea, uno dei velocisti più celebrati della nostra Atletica.