Football AmericanoNews

Ben Roethlisberger rinnova con gli Steelers

Ben Roethlisberger rinnova con gli Steelers

Ben Roethlisberger, QB veterano dei Pittsburgh Steelers, ha firmato un contratto di un anno le cui cifre non sono state ancora rese note. Uno dei dubbi riguardanti l’accordo precedente era legato alla cifra percepita dal giocatore e alle difficoltà legate al Salary Cap della squadra, quindi sembra che il regista della franchigia giallonera abbia accettato una riduzione dell’ingaggio per tornare a giocare in Pennsylvania nel 2021.

Contenuti dell'articolo

Sentimento di appartenenza

“Siamo felici che siamo arrivati ad un accordo con Ben Roethlisberger per un nuovo contratto in modo che tornasse a giocare per gli Steelers nel 2021 […] Sappiamo che Ben può ancora giocare ad alti livelli e fare grandi cose per la nostra squadra. L’obiettivo principale resta lo stesso: Mettere insieme un roster che può lottare per un altro titolo. Siamo felici che Ben è uno dei leader di questa missione” . Queste le parole di Kevin Colbert, GM degli Steelers, in un comunicato diffuso sui profili social della franchigia in merito al rinnovo del loro giocatore più significativo.

Proprio Roethlisberger, nello stesso comunicato ha dichiarato: “È un grande onore essere un membro dei Pittsburgh Steelers e dare tutto per questa organizzazione […] Sono grato di essere a questo punto della mia carriera e molto felice di aver aggiustato il mio contratto in modo da poter aiutare la franchigia a prendere giocatori vitali per il nostro successo. Mi piace tutto questo e amo competere, credo nella squadra e nelle mie abilità di esserci quando c’è bisogno. Tutto comincia con una grande preparazione e mi sento pronto.

Dopo aver saltato quasi tutto il 2019 a causa di un infortunio e aver giocato solo 2 partite, Ben Roethlisberger è tornato più forte di prima. Ha giocato 15 partite di regular season lanciando per 3803 yarde, 33 touchdown e 10 intercetti. Grazie a lui, Pittsburgh ha chiuso la stagione 12-4 e con il primato nella AFC North. Nonostante le 11 vittorie di fila, gli Steelers hanno chiuso 1-4 nelle ultime cinque di Regular Season e sono stati eliminati a sorpresa dai Cleveland Browns alla Wild Card Game.

Dopo lo sfortunato finale di stagione, i tifosi hanno manifestato un certo malcontento nei confronti della squadra ed erano dubbiosi sul futuro del loro giocatore più significativo, che con la firma nero su bianco delle scorse ore giocherà per il diciottesimo anno di fila ad Heinz Field, un record per la NFL in materia di longevità per un QuarterBack. Non sembra ancora arrivata l’ora per Ben Roethlisberger, un giocatore inossidabile, più forte di tutto, anche del tempo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ben Roethlisberger rinnova con gli SteelersSeguici su Google News