MotoriEndurance

WEC: Il Team Iron Lynx rivela la formazione femminile

WEC: Il Team Iron Lynx rivela la formazione femminile

Katherine Legge firma con il Team Iron Lynx in World Endurance Championship e correrà nella Classe GTE Am.

WEC: ecco chi correrà con il Team Iron Lynx nei vari Campionati Endurance

La Legge farà parte di un Team tutto al femminile insieme a Manuela Gostner e Rahel Frey a bordo di una delle 2 Ferrari 488 GTE nel WEC; originariamente, doveva esserci al suo posto Michelle Gatting per la sue 3° stagione che invece rimarrà in European Le Mans Series insieme a Esmee Hawkey ed alla stessa Frey. Per la Hawkey si tratta di un debutto insieme alla francese Doriane Pin nell’organico Iron Lynx, con quest’ultima che parteciperà al Michelin Endurance Cup insieme alla Gostner.

L’altra Ferrari del Team Iron Lynx sarà guidata da Claudio Schiavoni, Matteo Cressoni ed Andrea Piccini. Deborah Mayer, responsabile del Team femminile rinominato Team Iron Dames, ha dichiarato: “Siamo molti felici di accogliere la Pin e la Hawkey nel nostro gruppo, qui in Iron Lynx saranno circondate da un gruppo di piloti esperti che daranno loro una mano ad integrarsi nel mondo delle gare GT. Siamo convinti che faranno un grande lavoro e auguriamo loro tanta fortuna per questa stagione.”

La Legge viene da un 2020 passato per la maggior parte ferma dopo un brutto incidente ai test dell’European Le Mans Series dove si è fratturata la gamba sinistra ad alta velocità mentre era alla guida della Oreca 07 del Team Richard Mille ed avrebbe dovuto condividere l’auto con Sophia Floersch e Tatiana Calderon. Oltre a saltare il debutto alla 24 Ore di Le Mans, è tornata in gara alla Rolex 24 at Daytona a bordo della Porsche 911 GT3 R del Team Hardpoint EBM classificandosi al 10° posto della Classe GTD. L’impegno in America è confermato per l’intero 2021 insieme a Christina Nielsen.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WEC: Il Team Iron Lynx rivela la formazione femminileSeguici su Google News