MotoriFormula 1

Nelson Piquet: Max Verstappen è superiore a Lewis Hamilton

Nelson Piquet: Max Verstappen è superiore a Lewis Hamilton

Secondo Nelson Piquet, se Max Verstappen avesse la stessa monoposto di Lewis Hamilton lo batterebbe facilmente più di una volta.

Le dichiarazioni di Nelson Piquet sulla rivalità Hamilton-Verstappen

Il 3 volte Campione del Mondo Nelson Piquet ha dichiarato che, se Max Vastappen guidasse la Mercedes a fianco di Lewis Hamilton, per il pilota inglese non ci sarebbero speranze di batterlo. Inoltre, l’ex pilota brasiliano ha dichiarato che l’inglese è facilitato dal fatto di avere un compagno di squadra non all’altezza che lo fa risplendere.

Piquet ha dichiarato: “Cominciamo subito col dire che in Formula 1 ci sono auto differenti tra di loro ed è difficile quindi fare un paragone diretto tra due piloti che non sono nello stesso Team. Ma sono sicuro che se Verstappen guidasse una Mercedes, per Hamilton sarebbe dura vincere anche solo 1 gara. Max è molto più aggressivo, e per quanto la sua aggressività lo porti a fare spesso degli errori rimane migliore di Hamilton; per Lewis avere un secondo pilota come Valtteri Bottas è un grande vantaggio. Non voglio dire che Hamilton sia un pessimo pilota, ma il suo compagno è inferiore a lui e Nico Rosberg era addirittura peggio.

L’ex pilota ha continuato, paragonando la rivalità tra Verstappen ed Hamilton a quella che lui aveva con Nigel Mansell: “Un po’ come accadeva con Nigel, noi eravamo molto avanti rispetto agli altri piloti; quando vinsi il Campionato nel 1987 non ero al 100% perché ebbi un incidente alla prima gara, ma lo vinsi lo stesso anche aiutato dalla fortuna. Era tutto troppo semplice per me, la macchina era migliore delle altre così come oggi la Mercedes è migliore delle altre ed ha dominato fino ad oggi. Quando Rosberg ha vinto il Mondiale nel 2016 ha approfittato degli incidenti di Hamilton, non è stato neanche lui un grande pilota.”

Il figlio del pilota brasiliano, Nelson Piquet Jr (che ha vinto il Campionato di Formula E nel 2015 ed ha esperienza nella Renault nel 2009 con Fernando Alonso), ha aggiunto: “Dobbiamo considerare due fattori: l’esperienza di Hamilton e la fame di Verstappen. Lewis ha collezionato 15 stagioni in Formula 1 e, poco a poco, ha cominciato a perdere la fame di vittorie, mentre di contro Max è arrivato con il coltello tra i denti, pronto a dare battaglia. Hamilton ha già vinto 7 Campionato del Mondo ed è arrivato in questa stagione con un altro tipo di fuoco dentro, ormai lotta contro i record mentre Verstappen è più come un lottatore di MMA, sempre pronto a raccogliere una nuova sfida; è differente rispetto a Lewis che ha già vinto tanto in Formula 1. L’esperienza di Hamilton lo aiuterà in questa stagione ma credo che l’aggressività ed il desiderio di Verstappen siano comunque superiori.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nelson Piquet: Max Verstappen è superiore a Lewis HamiltonSeguici su Google News