Ad imageAd image

Weekend dolce amaro per le giovanili blue navy

Redazione
Redazione
3 minuti di lettura
Contenuti dell'articolo

News dalla 1° Divisione FIDAF

Si chiude con due vittorie e tre sconfitte il week end blue navy, ma, al di là del record non del tutto positivo, sono diversi i motivi per sorridere. A portare la maggiore ventata di entusiasmo sono stati gli under 12 che al Vigorelli, davanti a formazioni maggiormente attrezzate, hanno dato spettacolo cedendo di misura, 12 a 6, con i Giaguari e vincendo, sempre con un minimo scarto, 24 a 22, con i Frogs.

- PUBBLICITA-

A stupire è stato lo spirito indomito di tutto il gruppo che non ha mai ceduto mentalmente, anzi, pur affrontando diverse difficoltà a causa del gap fisico, ha saputo tenere brillantemente il campo togliendosi la soddisfazione di centrare un successo.

Nulla da fare, invece, nel doppio confronto con i Leocorni nel quale i team under 15 e under 18, entrambi orfani di diversi elementi a causa d’infortuni e sindromi influenzali, hanno dovuto cedere le armi. Se per gli under 15, sconfitti 42 a 6, si è trattata della prima battuta d’arresto della stagione, la quarta caduta degli under 18, battuti 51 a 0, rappresenta l’ennesimo stop di una stagione decisamente sfortunata. Nonostante ciò, si segnala un lieto evento tra le fila della squadra di Marco Polizzi, quello dell’esordio di Leonardo Saladino nel ruolo di offensive lineman, la cui presenza a roster segna, al pari di quella di molti compagni, l’inizio di un nuovo ciclo.

A non conoscere soste è il percorso dei ragazzi allenati da Stefan Pokorny che in Coppa Italia hanno fatto registrare il quarto successo consecutivo. A Verona, contro i Mastini, finisce 32 a 0 con la consueta prestazione spumeggiante del reparto offensivo e la solida performance della difesa che, fin qui, in quattro gare, ha subito soltanto tre punti.

Risultati e classifiche

Under 12

Frogs – Blitz 20-21
Giaguari – Seamen 12-6
Blitz – Giaguari 14-38
Seamen – Frogs 24-22

Classifica girone B: Giaguari 2-0 Seamen e Blitz 1-1 Frogs 0-2

Under 15

Leocorni – Seamen 42-6
Panthers – Frogs 54-12

Classifica girone B: Leocorni, Seamen e Panthers 3-1 Giaguari 1-3 Frogs 0-4

Under 18

Leocorni – Seamen 51-0
Panthers – Skorpions 20-0

Classifica girone C: Leocorni 4-0 Giaguari 3-1 Panthers 2-2 Skorpions 1-3 Seamen 0-4

Coppa Italia Under 21

Mastini – Seamen 0-32
Redskins – Aquile 6-37

Classifica girone B: Seamen 4-0 Aquile 3-1 Redskins 2-2 Mastini 1-3 Hogs 0-4

Ufficio Stampa Seamen Milano

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!